Basket, la Coppa Italia va in scena a Firenze: si comincia a San Valentino

Basket Coppa Italia
Basket: le fasi finali della Coppa Italia saranno a Firenze

Firenze ospiterà nuovamente le fasi finali della Coppa Italia di basket, a dirlo è Egidio Bianchi. Il presidente della Lega Serie A, poi, non ha risparmiato pronostici: “Olimpia Milano è favorita”.

“Torniamo a Firenze perché quella è l’onda che vogliamo seguire, speriamo di confermare se non migliorare ancora i risultati dello scorso anno”. Con queste parole, Egidio Bianchi, presidente della Lega Serie A di basket, ha presentato la final eight di Coppa Italia. La manifestazione sarà in programma a Firenze dal 14 febbraio, sede: Palazzo Vecchio. C’è grande attesa dopo l’ottima impressione dell’anno passato.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

Quindi, il presidente si è mostrato ottimista: “Credo che quella di Firenze sia una piazza particolarmente affamata di basket di vertice, speriamo che questo spettacolo aiuti la città in una prospettiva futura. Sulla final eight l’obiettivo è riempire il Mandela Forum. I segnali sono positivi”. In conclusione, Bianchi si lascia andare a qualche pronostico: “l’Olimpia Milano è la favorita ma abbiamo visto che la final eight è una fucina di sorprese, vedremo cosa succederà”.