Australian Open: Djokovic e Nishikori ai quarti, Williams batte Halep

Djokovic
Djokovic e gli altri: ecco chi arriva ai quarti degli Aus Open

Gli Australian Open regalano certezze, come il passaggio del turno di Djokovic e Nishikori, e scossoni: ai saluti Simona Halep, battuta da Serena Williams, dopo un match avvincente. Gli aggiornamenti.

Novak Djokovic arriva ai quarti degli Australian Open di tennis. Il numero uno al mondo ha superato in quattro set il collega russo Daniil Medvedev, col punteggio di 6-4 6-7 6-2 6-3, in tre ore e venti minuti. Ora l’aspetta il giapponese Kei Nishikori, che ha dato spettacolo con una rimonta inaspettata: era sotto di due set, di fronte aveva il numero 23 del seeding – lo spagnolo Pablo Carreno Busta –, nonostante le difficoltà, è riuscito a rimontare e vincere. Il punteggio finale è stato 6-7 4-6 7-6 6-4 7-6 (10-8). Una gara all’ultimo colpo durata ben cinque ore.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie di sport >> CLICCA QUI

Niente da fare, invece, per Alexander Zverev. Il 21enne tedesco è uscito di scena agli ottavi di finale degli Australian Open, ha perso in tre set per mano del rigenerato Milos Raonic: 61 61 76 (5). Ai saluti anche la numero uno del mondo Simona Halep, finalista un anno fa, eliminata da Serena Williams. Tutto secondo i piani per i più esperti: Serena ha resistito nelle parti più ostiche del match, passando il turno con merito. Va lei ai quarti, dunque. Dopo un’ora e quarantasette di partita, col punteggio di 61 46 64. Qualificazione anche per Naomi Osaka, per la prima volta fra le migliori otto a Melbourne, Elina Svitolina e Karolina Pliskova.