Serie A, la Dea si gode la pantera colombiana. Super Duván!

La pantera colombiana
La pantera colombiana

Subito dopo il Mondiale 90 in Italia, il popolo colombiano ancora sognava le gesta di Higuita, Valderrama e Rincòn.

Pochi mesi più tardi, il primo aprile 1991, non è stato uno scherzo, niente pesce d’aprile. Tutto vero anzi, a Cali nasceva la maquina, il toro, la pantera negra! Questi i nomignoli più famosi del colosso di Bergamo, ora idolo dei nerazzurri e ben oliato con tutto il reparto avanzato.

Cresciuto con la maglia rossa dei diavoli dell’America de Calì, dopo le parentesi positive con il Napoli e l’Udinese, l’approdo a Genova sponda doriana e da questa estate eccolo arrivare da Gasperini al posto dell’armadio Petagna, generoso e caparbio ma con poco fiuto del gol.

Zapata invece, dopo un periodo di adattamento agli schemi, si è ritagliato un ruolo di primo piano fatto di sportellate, reti in sequenza frenetica ed un feeling perfetto con i compagni. Sono 14 le reti in campionato in sole 20 gare!

Già padre di due figli, il 27enne Duvàn è il cugino del milanista Cristiàn Zapata e poco prima del viaggio in Italia, forse pochi sanno che il bomber dell’Atalanta ha vestito alla grande la gloriosa maglia biancorossa dell’Estudiantes La Plata. Dal 2011 al 2013, due stagioni con gli argentini scendendo in campo 44 volte e mettendo nel sacco ben 19 reti!

Sarebbe perfetto per il duro campionato inglese, un bestione dai piedi raffinati simile ad Emile Heskey (ex Liverpool F.C.) che farebbe gola alla Premier League.

Infatti il West Ham United nelle ultime ore ha recapitato una pesante offerta da 40 milioni di Euro, respinta dalla dirigenza con Percassi che per ora non molla!

Dopo il poker di oggi al Frosinone, il prossimo weekend sfiderà la Roma dove si attendono scintille con Fazio e Manolas, poi di nuovo contro la Juventus e sempre a Bergamo stavolta in gara secca di Coppa Italia. Bonucci è ancora stordito dopo la doppietta in campionato di poche settimane fa per il delirio bergamasco e la Dea Atalanta è sempre più bionda e sempre più bella!

LEGGI QUI: Frosinone-Atalanta, Zapata cala il poker. Ecco i 4 goal del colombiano. VIDEO