Serie A 20ª giornata: Napoli-Lazio, le probabili formazioni

probabili formazioni Napoli-Lazio

Le probabili formazioni di Napoli-Lazio
Si gioca alle 20:30 di domenica 20 l’attesa gara tra Napoli e Lazio al San Paolo, valevole per la 20esima giornata del campionato di serie A. Match-clou di questo turno, al pari di Roma-Torino, la sfida assume importanza per la classifica, con il Napoli che deve rintuzzare i tentativi di avvicinamento della Roma per il secondo posto, e le aquile della Lazio che devono difendere la quarta posizione da altri rapaci (Roma, Milan, Sampdoria).

Il Napoli ha chiuso il girone d’andata vincendo 3-2 sul Bologna, non senza difficoltà. La squadra di Ancelotti riprende il cammino dopo la sosta ospitando una squadra, la Lazio, che spesso l’ha messa in difficoltà, ma fermarsi potrebbe avere contraccolpi notevoli. Milik e soci però dovranno ben guardarsi dall’ottima organizzazione di gioco della squadra di Simone Inzaghi, che sin qui ha avuto davvero poche giornate infelici.

I biancazzurri romani hanno chiuso la prima parte del campionato pareggiando (1-1) con il coriaceo Torino, ma mantenendo la quarta posizione in classifica, frutto di un cammino molto regolare in campionato. Rispetto al passato la Lazio ha un attacco che segna meno gol, ma è capace di farli non solo con Immobile, essendo coinvolta nel metodo di gioco offensivo tutta la squadra. A Napoli potrebbe creare molti problemi ai partenopei: la partita si preannuncia vibrante.

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie di calcio—>CLICCA QUI

E’ un Napoli alle prese con tante assenze. Allan, Insigne e Koulibaly sono tutti squalificati e Ancelotti deve pensare a come sopperire alle loro assenze. Pure Mertens non è al meglio ma dovrà stringere i denti. Nella Lazio invece fuori Marusic, Patric e Lukaku si giocano il suo posto. Per il resto in campo tutti i titolari.

Le probabili formazioni

Napoli (4-4-2): Meret; Hysaj, Albiol, Maksimovic, Ghoulam; Callejon, Fabian Ruiz, Diawara, Zielinski; Milik, Mertens.
Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lukaku, Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Luis Alberto; Immobile.

LEGGI ANCHE Le partite della ventesima giornata di serie A