Milan, Gattuso: “Higuain? In guerra si va con chi c’è mentalmente. Lui non era pronto”

Gattuso Milan

Il tecnico del Milan Rino Gattuso parla alla vigilia della sfida contro il Genoa, in programma domani a Marassi. Non convocato Higuain, ormai ad un passo dal Chelsea. 

Sulla partenza dell’argentino: “Non sono deluso da Higuain, potevamo tutti fare qualcosa in più. Ho parlato con Higuain ed è giusto così. Non c’è nulla di fatto, stiamo aspettando. Voglio vedere gente che mi dà disponibilità. Si va a fare la guerra con chi c’è con la testa, Pipita non era pronto. Perdiamo un giocatore importante”.

Sull’arrivo di Piatek: “Giocatore con caratteristiche ben precise. Quando sarà ufficiale vi dirò come potrò utilizzarlo”.

Sulla sua preoccupazione: “Devo andare alla ricerca di tranquillità, del gioco, di mettere in campo la squadra migliore. Domani mancano 4 giocatori, la preoccupazione c’è. Dobbiamo metterla da parte e fare cose con entusiasmo, questa squadra ha bisogno di questo per lavorare con grandissima tranquillità.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Sulla corsa Champions: “Bisogna mettere i giocatori al posto giusto e dargli fiducia, fare necessità virtù. Lo sappiamo. Ci sono tante squadre forti che lottano insieme a noi, Roma e Atalanta sono forti. La Lazio si gioca la Champions fino all’ultima giornata da qualche anno. Non bisognerà mollare mai.

Con Paquetà più facile arrivare quarti? : “Mi aspetto regali da mia moglie quando compio gli anni. Paquetà è un giocatore importante, abbiamo dei parametri da rispettare ma c’è Leonardo per questo. Parlo spesso con i miei dirigenti. Sento che c’è una specie di guerriglia tra noi, ma non è vero. Facciamo tutto quello che ci dice la società, ora vediamo se possiamo fare qualcosa”.

Leggi anche –  Milan, Higuain non convocato per il Genoa. Il Pipita sempre più vicino al Chelsea