Serie A 20ª giornata: Frosinone-Atalanta, le probabili formazioni

Atalanta-Lazio esultanza vantaggio Zapata
Le probabili formazioni di Frosinone-Atalanta

Le probabili formazioni di Frosinone-Atalanta
All’ora di pranzo di domenica 20, per la 20esima giornata del campionato di serie A, di fronte Frosinone e Atalanta. Il Frosinone è in realtà il fanalino di coda del campionato (è penultimo per via della penalizzazione di 3 punti al Chievo) e, man mano che si avvicina il termine diminuiscono le probabilità che possa sperare nella salvezza. La gara con l’Atalanta rappresenterebbe una delle ultime occasioni per tentare.

La squadra ora affidata a Baroni ha perso una gara importante, l’ultima dell’andata, proprio contro il Chievo, perdendo anche l’occasione di avvicinarsi alle squadre che la precedono. In Ciociaria arriva l’Atalanta-mitragliatrice, che con i 6 gol inflitti al Sassuolo, è ora il miglior attacco del campionato. Non sarà facile frenare la squadra di Gasperini da parte del peggiore attacco del torneo (appena 12 gol), ma bisognerà provarci.

La squadra bergamasca è tornata nelle posizioni di classifica alle quali ci aveva abituati negli ultimi anni, pronta per puntare a un posto nella prossima Europa League. La trasferta di Frosinone rappresenta sulla carta una ghiotta opportunità per salire ancora in classifica (la quarta posizione è a soli 4 punti), ma dovrà prima vincerla la gara con i ragazzi di Baroni, tra i quali stanno arrivando rinforzi dal calciomercato.

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie di calcio—>CLICCA QUI

Scelte quasi obbligate in casa Frosinone, visto che Ciano e Capuano sono squalificati mentre Zampano resta in forte dubbio. In attacco troverà posto Campbell con Pinamonti che scalpita per giocare dall’inizio. Nell’Atalanta recupera De Roon, a sinistra Gosens e Castagne si giocano una maglia. Niente da fare per Freuler, invece, al suo posto c’è Pasalic.

Le probabili formazioni

Frosinone (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Salamon, Krajnc; Ghiglione, Chibsah, Maiello, Cassata, Beghetto; Campbell, Pinamonti.
Atalanta (3-4-2-1): Berisha; Toloi, Palomino, Mancini; Hateboer, Pasalic, De Roon, Castagne; Ilicic, Gomez; Zapata.

LEGGI ANCHE Le partite della ventesima giornata di serie A