Manchester United: Ferguson corteggia Pochettino, occhio al Real Madrid

Mauricio Pochettino
Mauricio Pochettino corteggiato dal Manchester United

Il Manchester United vorrebbe Pochettino come nuovo allenatore. Ferguson lo osserva, lo stima. Il tecnico apprezza, sulle sue tracce anche il Real Madrid.

Il Manchester United avrebbe individuato l’uomo giusto per la panchina della prossima stagione: si tratterebbe dell’attuale tecnico del Tottenham Mauricio Pochettino. L’ultima parola, in tal senso, spetta ancora a lui, dopo 27 anni: Sir Alex Ferguson. Lui sceglierà cosa fare e soprattutto a chi affidarsi.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

Fra le parti ci sarebbe già stato un primo approccio, come riporta il Sun: Ferguson e Pochettino godono di stima reciproca e si lanciano frecciatine a distanza. L’allenatore del Tottenham avrebbe addirittura chiamato in causa Sir Alex parlando di metodi di allenamento: “Per me, la chiave – come lo era per Sir Alex Ferguson al Manchester United – è la gestione degli uomini: le abilità umane sono le più importanti. Altrimenti stiamo parlando solo di tecnologia, macchine, dati: senza sentire nulla, come i soprammobili”. Appurato che Pochettino gradisca il corteggiamento dello United, gli inglesi devono guardarsi anche dal Real Madrid che da tempo osserva il tecnico. Fermo restando che potrebbe tranquillamente restare Solskjaer, dato il suo approccio positivo alla guida dei Red Devils.