Calciomercato Juventus, dalla Spagna: “Ronaldo può spingere Marcelo in bianconero”

Marcelo Ronaldo la chiave pro Juve
Marcelo Real Madrid Ronaldo la chiave pro Juventus

Marcelo alla Juventus a giugno potrebbe diventare un’ipotesi concreta secondo i media spagnoli. La chiave è Cristiano Ronaldo.

As scrive che l’amicizia tra il difensore del Real Madrid e il suo ex compagno ai Blancos potrebbe essere decisiva per portare il brasiliano in bianconero. I due si sentono spesso e Cr7 starebbe convincendo l’esterno sinistro a raggiungerlo a Torino.

Negli ultimi tempi la situazione sembra però cambiata, basti pensare che il tecnico Solari lo ha tenuto in panchina in due occasioni senza impiegarlo nemmeno un minuto. Marcelo certo non sta disputando una buona stagione come del resto tutta la squadra, contro la Real Sociedad fu criticato dai tifosi.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

La Juventus attualmente è ben coperta a sinistra con Alex Sandro, fresco di rinnovo contrattuale fino al 2023, e all’occasione con De Sciglio, cui Allegri ogni tanto cambia fascia. Con Marcelo, però, il salto di qualità sarebbe elevato. In sostanza arriverebbe il più forte del mondo in quel ruolo e, come Ronaldo, con un palmares ricco di trofei.

L’operazione non sarebbe facile perchè il brasiliano comunque è tra i big nel Real Madrid e giustamente considerato importante. Affinché l’ipotesi Juventus non resti una suggestione, dovrebbe essere Marcelo stesso a chiedere la cessione. Chissà se in una delle prossime telefonate, l’amico Ronaldo riuscirà a convincerlo.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Chelsea, dall’Inghilterra: Higuain nella top five dei più pagati in Premier