Atletica, un altro record per Filippo Tortu: è il sesto azzurro in assoluto

Filippo Tortu
Atletica, nuovo record per Filippo Tortu

Filippo Tortu inizia la nuova stagione di atletica al meglio: il brianzolo corre i 60 metri in 6.58 migliorando di 4 centesimi il suo record precedente. Ora è il sesto azzurro di sempre a livello assoluto.

La nuova stagione di Filippo Tortu inizia con un nuovo record personale: al meeting del Palaindoor di Ancona, il ventenne in forza alle Fiamme Gialle corre la prima prova dei 60 metri in 6.58 e migliora di 4 centesimi il tempo di un anno fa a Berlino. La sua è la migliore prestazione nel giro azzurro degli under 23, ha superato anche il 6.60 di Francesco Scuderi che risaliva a più di vent’anni fa. Tortu è il sesto azzurro di sempre a livello assoluto.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

Il brianzolo, di origine sarda, commenta così il record: “È stata una bella gara, mi sono migliorato. Era quello l’obiettivo, la stagione non poteva iniziare meglio. Era una gara che sentivo molto: la voglio dedicare ad Alessio Giovannini della Fidal, che ci ha lasciato troppo in fretta. Questa bella giornata di atletica è per lui. Nei prossimi giorni andrò a Berlino e cercherò di migliorare ancora. Ci sono grossi nomi, atleti importanti: mi farò valere. Poi sfiderò Cristiano Ronaldo sui 60 metri”.