Premier League: il Manchester United non si ferma più. Liverpool, brivido finale

Il Manchester United vince ancora
Solskjaer esulta per l’ennesima vittoria del Manchester United

Il Manchester United vince la sesta partita di fila in campionato, sette contando anche la Coppa. Tre punti anche per il Liverpool, ma col brivido finale.

Tanti allenatori sono accostati al Manchester United di recente. Ma se continua così, Ole Gunnar Solskjaer rischia seriamente di tenersi stretta la panchina dei Red Devils. Oggi ha conquistato la sua settima vittoria in sette partite. Battuto il Brighton all’Old Trafford per 2-1: in gol Pogba e Rashford nel primo tempo, poi Gross accorcia le distanze nella ripresa. I padroni di casa però gestiscono bene il vantaggio e alla fine portano altri tre punti a casa. Un cammino incredibile quello dello United, che resta in piena corsa per la Champions League, in attesa di Arsenal-Chelsea (si gioca alle 18:30).

Per quanto riguarda le zone più alte della classifica, il Liverpool porta a casa un’altra vittoria. Non senza fatica, però. Ad Anfield arriva l’ottimo Crystal Palace, che ha battuto non molte settimane fa il Manchester City all’Ethiad. Infatti sono i londinesi a sbloccare il risultato con Townsend, poi i Reds rimettono le cose a posto con Salah e Firmino. Tomkins firma il 2-2, ma l’egiziano realizza la doppietta e rimette le cose a posto. Manè nel finale segna il 4-2. Partita chiusa? Macché. Il Crystal Palace rientra in gara al 90′ con un gol di Meyer. Gli Eagles tentano l’assalto al pareggio negli ultimi minuti, regalando un brivido ai tifosi di casa. Ma l’arbitro fischia tre volte e il Liverpool vince. Il Manchester City risponderà domani contro l’Huddersfield in trasferta.

Quello fra Liverpool e Crystal Palace non è l’unico 4-3 di giornata. Infatti anche il Wolverhampton si è imposto con lo stesso risultato sul Leicester a ora di pranzo: altra partita fantastica. Altri risultati: cade il West Ham in trasferta contro il Bournemouth (2-0), il Newcastle si impone sul Cardiff e il Southampton vince 3-0 contro l’Everton. 0-0 fra Watford e Burnely. Alle 18:30 c’è il big match di questa giornata di Premier League: ArsenalChelsea, uno dei tanti derby di Londra. Questo però ha un sapore speciale. Un sapore di Champions League.

LEGGI ANCHE – Roma, Di Francesco: “Va migliorata la fase difensiva. Zaniolo rompe gli equilibri”