Le pagelle granata di Roma-Torino 3-2: difesa da rivedere

pagelle roma-torino

Le pagelle di Roma-Torino
Roma-Torino è finita sul risultato di 3-2. La Roma si è portata in vantaggio nel primo tempo con una prodezza di Zaniolo, poi ha raddoppiato con un calcio di rigore trasformato da Kolarov e concesso per un fallo di Sirigu su El Shaarawy. Prima del riposo palo del Torino con Iago Falque. La Roma ha fallito più volte la terza rete e a inizio ripresa i granata hanno riaperto il match con un tiro di Rincon. A sorpresa il Torino ha poi pareggiato con Ansaldi, ma subito dopo la Roma ha ritrovato il vantaggio con El Shaarawy.
Ecco le pagelle granata.

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie di calcio—>CLICCA QUI

Sirigu 6: quando è stato chiamato in causa si è sempre contraddistinto con delle belle parate. Peccato per l’ingenuità del fallo su El Shaarawy in occasione del rigore giallorosso.
Djidji 5.5: va in bambola nel primo tempo, un po’ come tutta la sua squadra, un po’ meglio nella ripresa.
N’Koulou 5.5: è il leader della retroguardia granata e in genere sforna delle prove molto positive. Stavolta però non è stato all’altezza della situazione.
Lyanco 5.5: come tutto il reparto difensivo di Mazzarri non merita la sufficienza. Avrà occasione per rifarsi. Dal 85′ Berenguer ng: gettato nella mischia nel finale per cercare lo spunto vincente. Ma non lo trova.

De Silvestri 6: riesce a cavarsela spesso con l’esperienza. Si becca anche un giallo.
Rincon 6: soffre parecchio in mezzo al campo dove è in costante inferiorità numerica. Bravo nell’occasione del gol, lui non molla proprio mai.
Ansaldi 6.5: quello del mediano non è il suo ruolo abituato e si è visto. Piedi buoni, comunque, e lo conferma segnando il momentaneo pareggio con un tiro al volo bello e preciso.
Ola Aina 5: una partita sicuramente non all’altezza. L’impegno non si discute, ma le sue lacune difensive si sono viste tutte. Meglio comunque nella ripresa.

Iago Falque 5.5: colpisce un palo proprio alla fine del primo tempo, unico lampo della sua partita. Ci si aspettava sicuramente di più da lui. Dal 55′ Zaza 5.5: altra prestazione senza troppi sussulti da parte dell’ex Sassuolo.
Belotti 5.5: ha avuto poche occasioni per concludere a rete, ma quando ha avuto la possibilità di calciare ha sprecato malamente. E un bomber come lui non deve commettere quegli errori.
Parigini 5: Mazzarri lo schiera un po’ a sorpresa nel tridente offensivo, ma lui non ripaga nel migliore dei modi la fiducia del tecnico. Dal 71′ Edera ng: il giovane granata ha una chance per mettersi in mostra, ci prova con entusiasmo ma senza incidere.

LEGGI ANCHE Le partite della ventesima giornata di serie A