Roma, Di Francesco: “Manolas recuperato. Il Torino è pericoloso. Mi fido di Monchi.”

Di Francesco Roma
Eusebio Di Francesco in conferenza stampa.

Roma, Di Francesco ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida contro il Torino.

Infortuni: “Manolas recupererà quasi sicuramente perchè si è allenato gli ultimi 3 giorni con noi. Abbiamo ancora Florenzi out per una brutta influenza e valuterò oggi. Saranno sicuramente fuori De Rossi, Mirante, Perotti e Jesus”.

Torino e Mazzari: “Walter lo conosco bene, ci siamo affrontati spesso. La sua fase difensiva è ottima, compatta ed i granata hanno degli elementi ottimi. Sono pericolosi, recuperano molti palloni”. 

Ballottaggio Dzeko-Shick: “Sia Edin che Patrik sono in ottima condizione, sto valutando, Dzeko è favorito, sto valutando la crescita della sua condizione. Negli ultimi allenamenti ha avuto continuità. Sono contento di avere due opzioni avanti.”

Mercato: “Aldilà degli infortuni che sono importanti, io mi fido di Monchi e so che sta cercando delle opportunità. Non bisogna fare qualcosa tanto per, dobbiamo trovare alternative valide altrimenti stiamo bene così”. 

De Rossi: “Ne parliamo tanto perchè è un infortunio particolare, la cartilagine non sai mai come può migliorare e se lo farà, valuteremo in questi giorni. Ora è rientrato ad allenarsi in squadra e potremo valutare realmente lo stato del ginocchio”.

Belotti: “Non rispondo a domande su giocatori non della Roma.”

Karsdorp e Pastore: “Karsdorp può essere titolare domani e se la giocherà con Santon. Per Pastore, non capisco le critiche sulla lentezza di movimenti, deve far camminare la palla non i 100 metri in 20 secondi Ha recuperato i 90 minuti ed è positivo, deve solo avere continuità. Non avrà mai un gran passo perchè non è mai stato uno scattista”.

Difficoltà con le piccole: “E’ importante come approcciamo alla gara, è vero che abbiamo più difficoltà con queste squadre ma dobbiamo sbloccarla subito.

Luca Pellegrini: “Tanti cambiamenti non hanno logica e veniamo da un momento di sosta quindi recuperano con più facilità. Luca per questo non sarà titolare, inoltre deve crescere ancora ma sta lavorando bene per migliorarsi tecnico tatticamente”.

Ballottaggio Kluivert -El Shaarawy: “Justin sta molto meglio quindi è favorito.”

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Pastore mezz’ala: Ho cambiato sistema per tanti motivi e credo che abbia fatto capire che ora sia difficile che lui la possa fare, ma bisogna correre uguale a prescindere e con un certo ritmo. Non gli chiederò di fare ulteriormente la mezz’ala“.

Nzonzi“Oggi Nzonzi farà il suo primo allenamento con la squadra e valuterò”.

Ballottaggio Pastore-Zaniolo: “Nicolò potrebbe giocare dall’inizio ma non è sicuro”.

Roma guarita: “Mi sento di dire che siamo guariti però quest’anno ci siamo ammalati spesso, mi auguro che non succeda più. Vedo nell’approccio e nel modo di scendere in campo che siamo cambiati”. 

LEGGI ANCHE: Roma, Kolarov: “Col Torino è importante vincere per i nostri obiettivi”