Calciomercato Milan, Piatek, ci siamo. Oggi il sì definitivo, Gazidis permettendo…

Piatek ad un passo dal Milan

Krzysztof Piatek al Milan, praticamente è fatta. Oggi il vertice decisivo tra le parti, ma l’ad rossonero Gazidis nutre qualche dubbio per il costo eccessivo dell’operazione.

Il direttore tecnico del Milan Leonardo incontra il patron dei liguri Enrico Preziosi a Milano per chiudere la trattativa. I due club hanno già un accordo per 40 milioni. Sedici verranno versati subito nelle casse rossoblu come onere del prestito.  I restanti 24 erogabili in rate.

Il Milan resterebbe dentro i parametri imposti dal Fair Play Finanziario grazie alla cessione, ormai certa, di Higuain al Chelsea. Con la partenza del Pipita saranno infatti risparmiati 9 milioni lordi relativi allo stipendio fino a giugno, altri nove per il prestito.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Rispetto all’ingaggio dell’attaccante, Leonardo ha già un’intesa con il suo agente Gabriele Giuffrida: contratto quinquennale da 1,8 milioni netti a stagione. Un balzo in avanti incredibile per Piatek, che al Genoa guadagna quattrocentomila euro.

La chiusura dell’affare però necessita del via libera di Ivan Gazidis. Secondo il Corriere della Sera, l’ad del Milan ritiene troppo costosa l’operazione. Ne sapremo di più oggi dopo l’incontro.

Leggi anche –  Mercato, Higuain manda i saluti al diavolo: I’m Sarri…