Calciomercato Milan, Higuain verso il Chelsea di Sarri. Rossoneri ad un passo da Piatek

Higuain lascia il Milan e va al Chelsea
Higuain lascia il Milan e va al Chelsea

Il giorno dopo la sconfitta in Supercoppa, il Milan sta per sciogliere i due nodi di mercato legati all’addio di  Gonzalo Higuain e all’arrivo di Krzyszof Piatek.

Il centravanti argentino sta per sbarcare al Chelsea, dove riabbraccerà Maurizio Sarri, il tecnico con cui ha stabilito il record di gol in serie A, 36, ai tempi del Napoli.

Il club rossonero libera l’argentino e i Blues trovano l’intesa con  la Juventus. L’accordo prevede sei mesi di contratto, con impegno per la prossima stagione (alle stesse condizioni), in base alle presenze, al numero dei gol e alla posizione finale del Chelsea a fine campionato. La stessa società inglese avrà il diritto di riscatto per la parte di prestito fino a giugno 2019.

Il Milan risparmia intanto i 9 milioni lordi di stipendio che avrebbe dovuto elargire al Pipita fino al prossimo giugno e avrebbe un ulteriore tesoretto con la vendita di Calhanoglu al Lipsia per 22.

La partenza di Higuain apre le porte rossonere a Piatek. Il Milan ha il sì del giocatore che dovrebbe legarsi con un quinquennale da 1,8 milioni stagioni che saliranno a 2 nella prossima stagione.

I rossoneri con il Genoa possono chiudere a 40 milioni, possibile prestito di 10 e i restanti 30 da rateizzare. Domani sarà decisivo l’incontro tra Leonardo e il patron dei liguri Enrico Preziosi.

Leggi anche –  Milan, Higuain indispettito all’aeroporto: “Volete il caos? Non lo troverete mai con me”. VIDEO