Supercoppa, pagelle bianconere di Juventus-Milan

Cristiano Ronaldo
Supercoppa, le pagelle della Juventus

Supercoppa, voti e pagelle della Juventus
La Supercoppa Italiana la vince la Juventus. La squadra di Allegri ha piegato a Jeddah, in Arabia Saudita, il Milan per 1-0. Decisiva la rete segnata da Cristiano Ronaldo al minuto numero 60. Il portoghese è stato molto abile a insaccare di testa un assist di Pjanic sorprendendo la retroguardia dell’undici di Gattuso.
Ecco dunque i voti e le pagelle dei giocatori bianconeri.

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie di calcio—>CLICCA QUI

SZCZESNY 6: una uscita a vuoto mette i brividi ai tifosi bianconeri, poi è lui a ringraziare la traversa sul tiro di Cutrone.
CANCELO 6.5: nel primo tempo sfodera più volte la sua qualità migliore, ovvero la capacità di attaccare sulla corsia destra. Poi cala leggermente alla distanza.
BONUCCI 6: lucido ed efficace come al solito, sempre bravo anche nella fase di regia arretrata.
CHIELLINI 6.5: solido come sempre in difesa, dalle sue parti non si passa. E non perde nemmeno occasione per sostenere l’azione offensiva.
ALEX SANDRO 7: uno dei voti più alti in queste pagelle è quello del laterale sinistro, che ha sfornato anche tanti cross interessanti.

BENTANCUR 6: gioca di spada e non di fioretto, recupera palloni in mezzo al campo e li smista con efficacia. Sempre più importante per questa Juventus. Dal 86′ BERNARDESCHI NG: spiccioli di partita per lui.
PJANIC 6.5: la sua prestazione non è stata brillante, ma va oltre la sufficienza per il delizioso assist offerto a Ronaldo in occasione del gol. Dal 65′ EMRE CAN 6: si becca il calcione di Kessiè che costa il rosso al mediano del Milan.
MATUIDI 6: la superiorità bianconera in mezzo al campo non è stata evidente, ma il francese ha comunque disputato una partita sufficiente.

DOUGLAS COSTA 6.5: azzeccata la mossa di Allegri di schierarlo dal primo minuto, perché costringe Rodriguez sulla difensiva mettendolo spesso in difficoltà. Dal 89′ KHEDIRA NG: partecipa anche lui alla festa.
RONALDO 7: nel primo tempo prende la mira con una girata che sfiora il gol, poi fa centro da pochi passi insaccando un assist al bacio di Pjanic. Non c’è niente da fare, è sempre decisivo.
DYBALA 6: qualche spunto interessante, ma l’impressione è che questo giocatore potrebbe fare molto di più.

LEGGI ANCHE Cosa è successo nella Supercoppa Juventus-Milan