Supercoppa: La Juventus trionfa a Gedda. Decide Ronaldo. Milan sconfitto

Ronaldo stacca di testa
Ronaldo stacca di testa

La Juventus torna a vincere la Supercoppa italiana, ha battuto il Milan 1-0 con la rete di Ronaldo! E’ l’ottava coppa per i torinesi. 

Primo tempo equilibrato con poche occasioni da ambo i lati. Il pubblico saudita, 62mila tifosi, festeggia comunque con la ola tipica di Italia 90 ai Mondiali e la chance più ghiotta è per Ronaldo con una girata al volo su assist al bacio di Alex Sandro. Milan ordinato e Juve a ritmi bassi, pari giusto all’intervallo. Ripresa che inizia con Cutrone che sfrutta un assist involontario di Pjanic e di sinistro calcia con rabbia e potenza scuotendo la traversa. Poi poco dopo la Juventus segna con il solito Cristiano Ronaldo, abile di testa sul filo del fuorigioco anticipando tutti.

Il Milan accusa il colpo, 2-0 bianconero che arriva ma Banti di Livorno, come Allegri, annulla con l’aiuto del VAR. Manca poco alla fine ed entra il tanto atteso Higuain per i 15 minuti finali, ma in dieci uomini per il rosso a Kessie! Entra anche Borini per gli ultimi assalti ma la Juve governa e controlla senza patemi in un finale con la solita girandola di cambi, specie per Allegri che amministra gli ultimi minuti. Esce anche Cutrone e con questa mossa Gattuso realizza che ormai è dura pareggiare. Nel finale concitato Banti non assegna un rigore ai rossoneri ed Higuain si arrabbia ancora una volta con i suoi ex compagni juventini.

LEGGI QUESTA: Juventus, Nedved sul futuro di Higuain: “Ne parliamo da domani”.

ANCHE QUI: Milan, Higuaìn su Instagram: “Tutti insieme si può”. Quasi fatta con il Chelsea. Leonardo chiude per Piatek