Calciomercato Milan, continua il pressing su Piatek. Il Genoa aspetta una proposta rilevante

Piatek nel mirino del Milan
Piatek nel mirino del Milan

Il Milan resta con decisione sulle tracce di Krzysztof Piatek e insiste per averlo subito.

L’ulteriore indizio della volontà rossonera è la partenza ritardata di Leonardo per Gedda, dove stasera è in programma la Supercoppa contro la Juventus. Il responsabile dell’area tecnica rossonera punta a chiudere l’affare in questi giorni anche per cautelarsi, in vista del probabile addio di Higuain.

Un altro elemento in favore della trattativa arriva da casa Genoa. Contrariamente a quanto detto nei giorni scorsi, il dg Giorgio Perinetti ha aperto al trasferimento immediato con la formula del prestito oneroso con diritto o obbligo di riscatto. A quale condizione?  “Serve un’offerta sostanziosa”, ha sintetizzato il dirigente dei liguri.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

In questo contesto vanno inseriti il nervosismo del patron rossoblu Enrico Preziosi, silenzioso negli ultimi giorni, e le sirene spagnole. Sul giocatore infatti ci sarebbe anche il Real Madrid.

La vicenda è però legata in modo indissolubile alla partenza di Higuain, destinazione Chelsea. La dirigenza dei Blues, nella persona di Marina Granovska, la “zarina” russa che prende le decisioni, aspetta la sfida di questa sera in Supercoppa. Che potrebbe essere l’ultima  del pipita con la maglia rossonera.

Nel frattempo il Genoa si starebbe cautelando per l’eventuale sostituzione di Piatek. In nome caldo è quello di Mario Balotelli. Il giocatore riabbraccerebbe così Cesare Prandelli, il tecnico che più di tutti lo ha valorizzato in Nazionale.

Leggi anche –  Wanda Nara enigmatica su Instagram. Intanto i tifosi dell’Inter sono in ansia