Home Calcio Calciomercato Juventus, Ramsey, venerdì la firma. Arsenal alle corde per cederlo subito

Calciomercato Juventus, Ramsey, venerdì la firma. Arsenal alle corde per cederlo subito

CONDIVIDI
Ramsey ad un passo dalla Juventus
Ramsey ad un passo dalla Juventus

Aaaron Ramsey ormai è un giocatore della Juventus, manca solo l’ufficialità.

Il centrocampista gallese potrebbe diventare bianconero già nei prossimi giorni. Venerdì a Torino l’incontro tra le parti e firma sul contratto. I termini sono noti: quadriennale a 6,5 milioni d’ingaggio di base, più 1,5 di bonus legati alle presenze.

In teoria l’affare è in ottica giugno ma negli ultimi giorni si è fatta sempre più concreta l’ipotesi di vedere il 27enne gallese subito a disposizione di Allegri. L’agente del giocatore David Baldwin è in costante contatto con Fabio Paratici per centrare questo obiettivo.

Lo scoglio resta l’Arsenal. Inizialmente il club inglese aveva chiesto una cifra intorno ai venti milioni, ritenuta eccessiva dalla Juventus. I Gunners però sarebbero disposti ad abbassare la richiesta, complice la necessità di fare cassa, come aveva ammesso anche il tecnico Emery nei giorni scorsi. Se Ramsey si trasferisse a giugno, arriverebbe a parametro zero.

Dall’Inghilterra, intanto, arrivano indizi favorevoli al passaggio immediato di Ramsey alla Juventus. Secondo il Sun, l’Arsenal starebbe cercando un centrocampista e fa una lista di nomi. In pole position ci sarebbe Denis Suarez, attualmente al Barcellona, che Emery ebbe al Siviglia nella stagione 2014/15. Giocatore versatile, proprio come il gallese, prossimo acquisto bianconero.

LEGGI ANCHE –  Supercoppa Italiana Juventus-Milan: le probabili formazioni