Calciomercato Juventus, Ramsey, venerdì la firma. Arsenal alle corde per cederlo subito

Ramsey ad un passo dalla Juventus
Ramsey ad un passo dalla Juventus

Aaaron Ramsey ormai è un giocatore della Juventus, manca solo l’ufficialità.

Il centrocampista gallese potrebbe diventare bianconero già nei prossimi giorni. Venerdì a Torino l’incontro tra le parti e firma sul contratto. I termini sono noti: quadriennale a 6,5 milioni d’ingaggio di base, più 1,5 di bonus legati alle presenze.

In teoria l’affare è in ottica giugno ma negli ultimi giorni si è fatta sempre più concreta l’ipotesi di vedere il 27enne gallese subito a disposizione di Allegri. L’agente del giocatore David Baldwin è in costante contatto con Fabio Paratici per centrare questo obiettivo.

Lo scoglio resta l’Arsenal. Inizialmente il club inglese aveva chiesto una cifra intorno ai venti milioni, ritenuta eccessiva dalla Juventus. I Gunners però sarebbero disposti ad abbassare la richiesta, complice la necessità di fare cassa, come aveva ammesso anche il tecnico Emery nei giorni scorsi. Se Ramsey si trasferisse a giugno, arriverebbe a parametro zero.

Dall’Inghilterra, intanto, arrivano indizi favorevoli al passaggio immediato di Ramsey alla Juventus. Secondo il Sun, l’Arsenal starebbe cercando un centrocampista e fa una lista di nomi. In pole position ci sarebbe Denis Suarez, attualmente al Barcellona, che Emery ebbe al Siviglia nella stagione 2014/15. Giocatore versatile, proprio come il gallese, prossimo acquisto bianconero.

LEGGI ANCHE –  Supercoppa Italiana Juventus-Milan: le probabili formazioni