Supercoppa Italiana Juventus-Milan: le probabili formazioni. Gattuso con Cutrone dall’inizio.

Cristiano Ronaldo
Le probabili formazioni di Juventus-Milan

le probabili formazioni di Juventus-Milan di Supercoppa
Tutto pronto per la finalissima della Supercoppa Italia Juventus-Milan, che andrà in scena in Arabia Saudita il 16 gennaio con fischio d’inizio fissato per le ore 18.30. Una partita che promette spettacolo tra due formazioni che vogliono tantissimo alzare questo trofeo.

Juventus e Milan arrivano a questo confronto dopo gli impegni di Coppa Italia, primo impegno del 2019 che è servito un po’ come rodaggio dopo la pausa. I bianconeri hanno superato senza difficoltà il Bologna a domicilio, mentre il Milan ha vinto ai supplementari una partita sofferta contro la Sampdoria. Morale comunque positivo in entrambi i gruppi.

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie di calcio—>CLICCA QUI

Per quanto riguarda la probabile formazione, sia per la Juve che per il Milan sembrano esserci in realtà pochi dubbi. Tra i bianconeri a centrocampo Emre Can e Khedira si contendono una maglia, ma nelle ultime ore pare che Bentancur abbia superato entrambi. In attacco non c’è Mandzukic e al suo posto dovrebbe giocare Bernardeschi, favorito su Douglas Costa.

Il Milan si affida a Calabria a destra e conferma nel terzetto di centrocampo Paquetà. Il brasiliano, all’esordio in Coppa Italia, ha fatto vedere buone cose e Gattuso gli darà fiducia. In avanti potrebbe non esserci Cutrone dall’inizio. Il tecnico infatti schiererà Castillejo con Calhanoglu al fianco di Cutrone. Nelle ultime ore Higuain ha accusato un lieve stato febbrile, è in dubbio la sua presenza.

Le probabili formazioni

Juventus (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala, Ronaldo, Bernardeschi.

Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Romagnoli, Zapata, Rodriguez; Kessie, Bakayoko, Paquetà; Calhanoglu, Cutrone, Castillejo.

LEGGI ANCHE Serie A, i giocatori più ammoniti nel girone d’andata