Juventus-Milan, Allegri: “Sfida storica, vogliamo vincere”. Bonucci: “Serve gara perfetta”

Le parole di Allegri e Bonucci
Allegri e Bonucci sulla Supercoppa

Siamo alla vigilia della Supercoppa Italiana 2019. A Jeddah si gioca Juventus-Milan. Ecco le parole di Allegri, Bonucci e Szczęsny.

Massimiliano Allegri vuole massima concentrazione dalla sua Juventus. Il Milan è un avversario da non sottovalutare: “Sarà una grande serata e una grande partita, dobbiamo cercare di portare a casa la coppa perché abbiamo perso le ultime due. In una partita secca i punti di differenza che ci sono in campionato non esistono e per il Milan battere la Juventus vorrebbe dire crescere in autostima e portare a casa un trofeo. Serviranno attenzione e rispetto“, le parole del tecnico rilasciate alla TV ufficiale del club bianconero.

L’ex allenatore rossonero fa anche il punto sulla probabile formazione: “Rientrerà qualcuno che non ha giocato a Bologna. Sono contento di come stanno Douglas Costa e Bernardeschi che si stanno ritrovando fisicamente e mentalmente. Khedira sta tornando il grande giocatore che conosciamo. Nella prima parte di stagione ha avuto un po’ di infortuni“. Sul Milan: “Avrà grande entusiasmo dopo la vittoria in Coppa Italia, per loro è una partita importante. Sarà una sfida tra due squadre storiche, dovremo fare una grande prestazione“.

Al canale ufficiale della Juventus ha parlato anche Leonardo Bonucci, altro ex di turno: “Abbiamo tanta voglia di portare a casa il primo trofeo della stagione e siamo venuti qui con entusiasmo per riuscire a centrare l’obiettivo. Servirà una Juve aggressiva e attenta, perché Gattuso ha dimostrato di saper dare al Milan un bel gioco che può creare delle difficoltà. Dovremo chiudere gli spazi, impedire il loro palleggio e approfittare degli errori che potrebbero commettere. Vogliamo fare una grande gara di fronte a uno stadio pieno. Siamo abituati, perché l’Allianz Stadium è sempre molto caldo, ma è sempre bello entrare in impianti così grandi e vederli esauriti. Sarà entusiasmante e ci darà ancora più carica“.

Infine Szczęsny: “Serve una a partita perfetta. È una gara secca, da vivere al massimo. Sappiamo che il Milan ha elementi di qualità sa giocare con maturità. Noi abbiamo una mentalità importante, sappiamo cosa si deve fare per vincere i trofei e speriamo che questo possa fare la differenza. Lo stadio sarà sold out ed è quello che ci vuole. Serve un ambiente così. A Bologna ho visto la squadra muoversi bene. È sempre difficile riprendere dopo la sosta, i ritmi sono più bassi, bisogna essere ordinati e non rischiare di subire gol. Ci siamo riusciti senza un grande sforzo, ottenendo l’obiettivo di passare il turno“.

LEGGI ANCHE – Calciomercato Juventus, Ramsey subito prende quota. Arsenal tra necessità economiche e volontà del giocatore