Supercoppa Italiana: Juventus-Milan, gli uomini chiave

Patrick Cutrone, uno dei possibili uomini chiave di Juventus-Milan

Gli uomini chiave di Juventus-Milan, finale di Supercoppa

Manca ormai davvero poco alla sfida Juventus-Milan che metterà in palio la Supercoppa Italiana 2018. Una partita che si preannuncia tirata, con i bianconeri di Allegri favoriti per il successo. Eppure non bisogna dimenticare che spesso e volentieri la Juventus, pur perdendo favorita, ha poi perso la Supercoppa. Il Milan ha il dovere di provarci, consapevole che in una sfida secca tutto può succedere.

Quali potrebbero essere gli uomini chiave del match? In partite come queste a volte basta anche la giocata di un singolo per decidere il risultato finale. Noi di Sportnews.eu abbiamo provato a sceglierne tre per parte.

>> Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie di calcio >>CLICCA QUI

Scontato dire che Cristiano Ronaldo sarà un protagonista assoluto di questa sfida di Supercoppa. E’ un giocatore abituato a vincere e a giocare partite decisive, non si farà prendere dall’emozione. Anzi, vorrà senz’altro festeggiare il suo primo trofeo con la nuova maglia. In questa prima parte della stagione abbiamo visto come Ronaldo sia un giocatore capace di far gol da ogni posizione. Il Milan farà bene a tenerlo d’occhio.

Altri due elementi chiave della partita, sponda bianconera, saranno Chiellini e Pjanic. Il primo anche quest’anno ha collezionato grandi prestazioni, è sempre difficile superarlo. E poi in Supercoppa, in passato, ha spesso fatto centro. Decisivo nel suo ruolo pure Pjanic. Dai suoi piedi e dalla sua testa passeranno le azioni della Juventus, senza dimenticare la sua capacità di far centro sui calci piazzati.

E nel Milan? Gonzalo Higuain ha una grande voglia di riscattarsi e di essere protagonista in questa finale contro la sua ex squadra. L’argentino sarà ovviamente titolare, nonostante tutte le voci di calciomercato che gravitano attorno a lui da giorni. In carriera, spesso e volentieri, Higuain è mancato proprio nelle partite decisive. Starà a lui cambiare la storia. La Juventus farà bene a preoccuparsi di Cutrone, l’altro attaccante di Gattuso.

Ormai definirlo enfant prodige è riduttivo, questo attaccante è destinato ad essere un perno per anni anche nella nostra nazionale, visto che trasforma in gol ogni pallone che tocca. Infine un possibile uomo chiave potrebbe essere Donnarumma. Il portiere rossonero sarà chiamato a giocare una grande partita, anche se i tifosi rossoneri si augurano che per fermare la Juventus non servano gli straordinari.

LEGGI ANCHE Supercoppa, le probabili formazioni di Juventus-Milan