MotoGP, Valentino Rossi: “Nel 2019 posso essere forte. Studio Marquez”

valentino rossi marc marquez motogp

MotoGP, Rossi ammette di osservare Marquez per studiarne i segreti.

Marc Marquez è sicuramente il più grande rivale di Valentino Rossi in questi anni. Dopo i fatti clamorosi del 2015, quando il Dottore accusò il collega di averlo ostacolato nella corsa al titolo, il rapporto si è rotto definitivamente. Il pilota italiano rimane convinto del proprio pensiero, mentre lo spagnolo ha sempre negato di averlo “sabotato” a favore di Jorge Lorenzo.

Nonostante la rivalità, il nove volte campione del mondo ha sempre riconosciuto il valore di Marquez. E’ innegabile che il rider della Honda sia il più forte del campionato MotoGP. Sicuramente a Rossi piacerebbe poter lottare con lui per il Mondiale. Tuttavia, ciò non gli è stato possibile nelle ultime stagioni. Sia a causa dei limiti della Yamaha che di una superiorità del rivale. Nel 2019 sarebbe bello vedere loro due, assieme ad altri piloti, contendersi il titolo e dare vita a battaglie emozionanti.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI

Stamane Valentino è stato ospite di Radio Deejay e ha concesso un’intervista interessante. Sono stati affrontati diversi temi. Si è parlato anche di Marquez, sul quale ha dichiarato: “E’ uno che rischia moltissimo, è coraggioso e non ha paura spesso. Cade tanto e cerca sempre il limite, è bravissimo. Fa grandi cadute, però poi si alza ed è a posto. Se lo guardo? Certo, tutti stanno attenti a ciò che fanno gli altri. Guardi anche cosa mangiano e bevono, gli allenamenti e quello che mettono su Instagram. Siamo curiosi di vedere cosa fanno gli altri“.

Rossi ha ammesso di studiare Marquez, ma anche altri colleghi. Ogni dettaglio può essere utile per migliorare e magari trovare qualche decimo. Il pilota pesarese va verso i 40 anni, ma sente di poter essere competitivo se Yamaha lo supporterà con una M1 all’altezza: ”Ci ho pensato prima di firmare. il rinnovo fino al 2020. Ho voluto valutare un po’. Mi sono chiesto se sarei stato competitivo a 40 anni, ci proviamo. Io l’anno scorso sono stato veloce, se miglioriamo la moto possiamo essere forti. Sono fiducioso, in questo periodo bisogna esserlo“.

Nella giornata di ieri sono cominciate le prime foto del Dottore e del compagno Maverick Vinales con la nuova moto, che sarà svelata nella presentazione del 4 febbraio a Jakarta (Indonesia). Dopo l’addio di Movistar, il main sponsor del team sarà Monster. Dal 6 al 9 febbraio si torna in pista a Sepang (Malesia) per la prima sessione di test MotoGP del 2019. Un appuntamento molto importante e Valentino conta di poter essere competitivo.

 

Leggi anche -> MotoGP, Petrucci sfida Rossi e Dovizioso in motocross: “Facciamola”

Matteo Bellan