Calciomercato Atletico Madrid, Morata vicino all’accordo. Si allontana l’ipotesi Barcellona.

Alvaro Morata Atletico Madrid Barcellona
Alvaro Morata in attesa dell’accordo per il trasferimento.

Calciomercato Atletico Madrid, Morata vicino al trasferimento. Il Barcellona si allontana nella trattativa. 

L’attaccante è in Spagna e potrebbe chiudere nei prossimi giorni il trasferimento.

Secondo quanto riportato dalle testate giornalistiche spagnole ed inglesi, il numero 9 sarebbe ad un passo dalla firma con la squadra allenata da Diego Simeone.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Ieri è trapelato che il giocatore, attualmente guadagna 10 milioni di euro all’anno, sarebbe pronto a ridursi l’ingaggio per tornare nella squadra che l’ha inserito nel mondo del calcio agonistico nel 2005, quando aveva solo 13 anni.

L’infortunio di Diego Costa lo scorso mese, obbliga il club a trovare un sostituto adatto, considerando la futura partenza di Gelson Martins e Nikola Kalinic. Lo spagnolo è il profilo giusto.

Il Barcellona, che negli scorsi giorni si era mostrato interessato al giocatore, ora sembra essersi allontanato dalla trattativa. Il vice Suarez serve entro questa settimana come richiesto da Valverde e portare Morata è troppo complicato, soprattutto per l’aspetto economico. Si punta quindi a Stuani, 33 anni, del Girona (già 12 goal quest’anno) più grande d’età ma più adatto a far rifiatare di tanto in tanto l’uruguaiano fino al termine della stagione.

Sono ore calde e decisive che potrebbero lasciare spazio a Londra, sponda Chelsea, ad un attaccante come Gonzalo Higuain, obiettivo numero uno della società britannica. Il si tra Higuain e Sarri è la chiave per sbloccare Morata alla corte Di Simeone.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Siviglia, il d.s. Caparros: Morata impossibile per noi