Supercoppa Italiana story 2017: Murgia regala il trionfo alla Lazio

Supercoppa 2017: vince la Lazio

Supercoppa 2017: trionfa la Lazio nel recupero
Ultima tappa della nostra marcia di avvicinamento alla Supercoppa Italiana 2018 che si giocherà tra Juventus e Milan. Nei giorni precedenti abbiamo ricordato le precedenti edizioni di questo torneo. Oggi facciamo un piccolissimo passo indietro rivivendo quel che è successo nell’edizione del 2017.

In finale, il 13 agosto, c’è ovviamente la Juventus, squadra che ha vinto lo scudetto e anche la Coppa Italia. A sfidarla c’è proprio la finalista di questo torneo, vale a dire la Lazio. I pronostici pendono dalla parte della squadra di Allegri, eppure…

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie di calcio—>CLICCA QUI

La Juve schiera Barzagli a destra, mentre nel tridente offensivo Dybala è il perno centrale affiancato da Cuadrado e Mandzukic. Lazio invece con il solito modulo, quello che prevede l’utilizzo di un trequartista come Luis Alberto a ridosso dell’unica punta Immobile.

La partita è incandescente fin dai primi minuti ed è la Juventus ad andare vicina al vantaggio. A trovare il gol è invece la Lazio poco dopo la mezzora con Immobile, che realizza un calcio di rigore che si era lui stesso procurato. Lo stesso bomber biancoceleste segna dopo dieci minuti della ripresa e mette la gara in discesa per la sua squadra.

Sembra fatta, ma la Juventus nei minuti finali riesce a trovare la forza per reagire e per pareggiare, grazie alla doppietta messa a segno da Dybala (il secondo su rigore nel primo minuto di recupero). I supplementari sembrano la conclusione più ovvia, ma non per Murgia.

Il giovane centrocampista della Lazio al minuto numero 93 si inventa una giocata straordinaria che vale il gol del 2-3. E’ un tripudio per i biancocelesti, che così alzano la loro quarta Supercoppa della storia.

LEGGI ANCHE Coppa Italia, il programma degli ottavi di finale