MotoGP, Petrucci sfida Rossi e Dovizioso in motocross: “Facciamola”

Rossi petrucci dovizioso motogp motocross

MotoGP: Rossi, Dovizioso e Petrucci presto avversari in motocross.

Diversi piloti della MotoGP non sanno stare senza corse quando il campionato va in vacanza. C’è chi si accontenta di riposare e al massimo andare in palestra, ma anche chi decidere di allenarsi in motocross.

Tra coloro che sono appassionati di questa disciplina ci sono Valentino Rossi, Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci. Tutti conoscono il famoso Ranch di Tavullia, dove il Dottore si allena insieme ai suoi giovani talenti della VR46 Riders Academy. A volte vengono organizzate delle vere e proprie gare come la “100 km dei Campioni” che si disputa al termine della stagione.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI

Nella giornata di ieri Petrucci ha pubblicato su Instagram delle foto che lo raffigurano assieme a Dovizioso, entrambi impegnati ad allenarsi in motocross. Il tutto è avvenuto nella pista di Potenza Picena, nelle Marche. La cosa curiosa è che Rossi ha risposto a questo post domandando “Petrux chi va più forte con la moto da cross? Te o Dovizioso?“. La risposta del ternano non si è fatta attendere: “È una bella battaglia, dovremmo fare una super sfida tutti insieme“. E Valentino ha accettato di gareggiare contro i due colleghi: “Dai facciamola una volta“.

Per adesso si tratta solamente di una manifestazione di intenti da parte di Petrucci e Rossi. Bisognerà vedere se riusciranno ad organizzare una sfida insieme a Dovizioso. A inizio febbraio scattano i primi test MotoGP in Malesia e bisogna arrivarci pronti fisicamente e mentalmente. Certamente sarebbe interessante vedere i tre correre contro anche in motocross. Non rimane che attendere per capire se verrà effettivamente organizzata una corsa tra loro su mezzi diversi da quelli sui quali siamo abituati a vederli durante la stagione. Tanti tifosi su Instagram li hanno invitati a farla.


Leggi anche -> Valentino Rossi e Morbidelli vincono la ‘100 km dei Campioni’

Matteo Bellan