Formula 1, Mick Schumacher: vicina la firma con la Ferrari

mick schumacher f1 formula1 ferrari

Formula 1, Mick come Michael? Un altro Schumacher verso la Ferrari.

Presto potremmo vedere nuovamente uno Schumacher indossare la tuta rossa della Ferrari. Dopo che Michael ha fatto la storia della scuderia e della Formula 1, anche Mick sembra destinato ad approdare a Maranello.

Secondo le ultime indiscrezioni rivelate dai colleghi di MotorSport.com, il figlio d’arte è vicino alla firma del contratto. L’accordo prevede il suo ingresso nella Ferrari Driver Academy e potrebbe rivestire il ruolo di tester della squadra di F1. Il 19enne pilota tedesco nel 2019 sarà impegnato del campionato mondiale di Formula 2 con il team Prema, dunque avrà una stagione importante e impegnativa. Dopo il trionfo in Formula 3, il nuovo anno servirà per crescere ulteriormente.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI

L’approdo in Ferrari rappresenterebbe un primo passo di avvicinamento alla Formula 1, il suo sogno. La scuderia di Maranello ha già sotto contratto Sebastian Vettel e Charles Leclerc fino al 2020, pertanto non c’è spazio per in questo biennio. Tuttavia, non è escluso che Mick Schumacher possa trovare un sedile l’anno prossimo in un altro team. Non sarebbe una novità il “prestito” di un pilota ad un’altra squadra, come abbiamo visto l’anno scorso con Leclerc in Sauber.

Comunque non è il momento di accelerare i tempi. Il figlio di Michael vuole arrivare in F1 senza affrettare i tempi. Se non dovesse vincere o almeno lottare per il titolo di Formula 2, potrebbe decidere di restare ancora un anno nella categoria per fare il grande salto nel 2021. Allora in Ferrari potrebbe liberarsi un posto proprio per lui. Intanto, attendiamo la firma di Mick Schumacher per entrare nella Ferrari Driver Academy. E poi si potrà cominciare a immaginare il futuro…

 

Leggi anche -> Formula 1, Ferrari: Ufficiale, Binotto sostituisce Arrivabene

Matteo Bellan