Dakar: moto, settima tappa a Sunderland. Brabec di nuovo in testa

Sam Sunderland
Sam Sunderland vince la settima tappa della Dakar

Sunderland vince la settima tappa della Dakar, Brabec si è ripreso il comando della classifica generale. Tempi e classifiche nella terra di San Juan de Marcona.

La settima tappa della Dakar è andata in scena, a vincerla è stato il britannico Sam Sunderland con il tempo di tre ore, cinquantuno minuti e quarantuno secondi. Dal punto di vista tecnico è stata una prima frazione di gara, disputata con partenza e arrivo nella stessa località di San Juan de Marcona, in cui il capoclassifica Pablo Quintanilla si è presentato in ritardo al traguardo. Distacco sfruttato al meglio da Sunderland, in sella alla sua Red Bull Ktm Factory, che ha saputo destreggiarsi in scioltezza fra le dune di Nzca.

>> Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie di sport >> CLICCA QUI

Dakar, moto: Brabec riconquista la leadership della classifica

Subito dietro il collega cileno Josè Ignacio Cornejo Florimo, a bordo di una Monster Energy Honda. In terza posizione, lo statunitense Ricky Brabec che ha riconquistato la leadership della classifica Dakar 2019. 

Fuori dal podio, il francese Adrien Van Bereven con nove minuti e quaranta di ritardo. In quinta posizione si è piazzato l’argentino Luciano Benavides, addirittura quattordicesimo Quintanilla, occupa lo stesso posto nella classifica generale con un distacco di 9’59’’ da Ricky Brabec.