Calciomercato Atletico Madrid, Morata disposto a ridursi lo stipendio

Morata disposto a ridursi lo stipendio
Morata si riduce lo stipendio

Alvaro Morata sarebbe disposti a ridursi lo stipendio pur di lasciare il Chelsea. L’Atletico Madrid ci prova ancora.

Il futuro di Alvaro Morata è lontano dal Chelsea. O meglio, è ciò che si augura l’attaccante spagnolo. Che non ha intenzione di rimanere a Londra dopo una prima parte di stagione molto complicata. Con Maurizio Sarri non è mai scattato il feeling, tanto che l’allenatore italiano ha iniziato a puntare sul falso nove per necessità. L’ex Juventus cerca una nuova sistemazione e si è proposto a molti club, molti dei quali anche in Spagna. Il Siviglia si è tirato fuori dalla corsa, ora c’è l’Atletico Madrid.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI

Stando a quanto riportato da AS.com, l’opzione Colchoneros attira e non poco l’attaccante, nonostante sia molto legato al Real Madrid, dove si è formato da calciatore. Il quotidiano spagnolo rivela che il giocatore sarebbe addirittura disposto a ridursi l’ingaggio pur di andare via dal Chelsea (dove guadagna 9 milioni all’anno) e tornare in Spagna. L’Atletico non ha ancora chiesto informazioni ai Blues, nessun dialogo è stato avviato. Ma è chiaro che chiederebbe il prestito senza l’obbligo di riscatto. Economicamente è un’operazione molto difficile, però una minima probabilità di riuscita c’è.

Ovviamente il tutto è molto legato al quanto succedere in casa Milan con Gonzalo Higuaìn. I rossoneri lascerebbero andar via l’attaccante argentino solo se nell’operazione col Chelsea ci finisse anche Morata. Se lo “scambio” andrà per il verso giusto, l’attaccante tornerà in Italia e vestirà la maglia rossonera. In caso contrario, è l’Atletico Madrid la prima opzione.

LEGGI ANCHE – Cavani: “Voglio rimanere al PSG fino al termine del contratto”