Supercoppa Italiana story 2016: il Milan batte la Juve ai rigori

Vincenzo Montella, tecnico del Milan vittorioso nella Supercoppa 2016

Supercoppa 2016, vince il Milan
Juventus e Milan hanno superato il turno di Coppa Italia e ora si preparano a giocarsi la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita. Noi nel frattempo continuiamo a fare un passo indietro ricordando le edizioni passate di questo torneo.

E riviviamo proprio l’edizione del 2016, disputata il 23 dicembre a Doha, in Qatar, tra le due stesse squadre che si contenderanno quella del 2018. Juventus e Milan di fronte, con i rossoneri qualificati come finalisti della Coppa Italia, vinta dai bianconeri proprio come lo scudetto.

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie di calcio—>CLICCA QUI

La Juventus pigliatutto di Allegri parte con i favori del pronostici. Il tecnico lancia Dybala dietro Higuain e Mandzukic e in difesa si affida a Rugani. In mediana Marchisio playmaker con Sturaro titolare. Nel Milan il peso dell’attacco è sulle spalle di Bacca, supportato da Suso e Bonaventura.

La Juventus parte forte e dopo 18 minuti è già in vantaggio grazie ad una rete di Chiellini, che sugli sviluppi di un corner mette nel sacco alle spalle di Donnarumma. Il Milan però non ci sta e prima del riposo trova il pari con Bonaventura.

Nella ripresa il Milan va vicino al vantaggio con Romagnoli, che colpisce la traversa, ma al 90′ il risultato finale è di 1-1. Si va ai supplementari, ma il punteggio non si sblocca. Ci vogliono allora i rigori per assegnare la Supercoppa 2016. Lapadula sbaglia per il Milan, per la Juventus fanno cilecca Mandzukic e Dybala.

Grande festa per il Milan, che si impone in questa lotteria dagli undici metri e si porta così a casa la sua settima Supercoppa della storia.

LEGGI ANCHE Coppa Italia, il programma degli ottavi di finale