Premier League: Tottenham-Manchester United 0-1. Solskjaer, sei su sei. VIDEO

Rashford decide Tottenham-Manchester United
Gol di Rashford in Tottenham-Manchester United

Il Manchester United batte il Tottenham 1-0 grazie al gol di Rashford. Cinque vittorie di fila in campionato per la squadra di Solskjaer, sei con le Coppe.

Il Manchester United non si ferma più. Nemmeno a Wembley, contro la terza della classe, il Tottenham. Solo vittorie per Ole Gunnar Solskjaer da quando è arrivato sulla panchina dei Red Devils dopo l’esonero di José Mourinho. Battuto anche Mauricio Pochettino, uno dei candidati proprio alla panchina dello United. Decide un gol di Marcus Rashford nel primo tempo, imbeccato alla perfezione da un lancio magico di Paul Pogba.

Il giovane attaccante inglese insacca la porta di Lloris con un gran destro incrociato. Gli Spurs nella ripresa vanno all’attacco alla ricerca del gol del pareggio. Ma la difesa dello United tiene: a denti stretti, la squadra di Solskjaer regge gli urti e mantiene la porta inviolata. Ma se ci riesce è solo grazie ad un uomo: David De Gea. Sono almeno cinque le parate decisive del portiere spagnolo, la maggior parte di queste sul povero Harry Kane, che ci ha provato in ogni modo. Di testa, di destro e di sinistro. Di fronte si è trovato un vero e proprio muro.

A nulla è servito anche il tentativo di Pochettino finale con l’ingresso di Fernando Llorente in avanti. Dopo circa cinque minuti di recupero, la partita si è conclusa con il risultato di 1-0 in favore del Manchester United. Che adesso rilancia le proprie ambizioni di Champions League: agganciato l’Arsenal al quinto posto, ora nel mirino c’è il Chelsea quarto, che però dista sei punti. Ma se c’è Solskjaer di mezzo, mai dare nulla per scontato.

LEGGI ANCHE – Calciomercato Real Madrid, contatti avviati con Marquinhos