Coppa Italia, il Napoli piega il Sassuolo 2-0. Milik e Fabián Ruiz! VIDEO

Milik sblocca la partita
Milik sblocca la partita

De Zerbi non è riuscito ad eliminare il Napoli ma nemmeno ad impensierirlo. Gli azzurri battono 2 a 0 gli emiliani e si qualificano ai quarti di finale dove se la vedranno con il Milan. Ancora da stabilire dove verrà disputata la gara. Il sorteggio stabilirà se saranno in campo al San Paolo o a San Siro.

La gara di Fuorigrotta è stata sbloccata dal polacco Milik su assist di Insigne, leggermente deviato dal portiere Pegolo.

https://twitter.com/calciovideos2/status/1084542322531069955?s=21

Una reazione neroverde c’è stata al 35esimo con Locatelli che di sinistro ha trafitto Ospina ma l’arbitro Chiffi di Padova ha annullato con l’ausilio del VAR. L’ex milanista si è aiutato col braccio poco prima di concludere a rete.

Dunque pari annullato e nella ripresa ecco il raddoppio partenopeo. Milik sul fondo serve l’assist allo spagnolo Fabián Ruiz che arriva a rimorchio e trafigge Pegolo con un forte sinistro in diagonale. 2 a 0 e qualificazione in ghiaccio.

https://twitter.com/calciovideos2/status/1084561252628738050?s=21

Solo il capitan Berardi e ancora Locatelli nel finale, cercano di risollevare i compagni e creare pericoli all’estremo difensore colombiano.

Tanti, troppi ammoniti per una gara corretta, peccato.

Nel finale girandola di cambi. Ovazione al 90esimo per la sostituzione di Milik, rilevato dal primavera Gianluca Gaetano classe 2000!

Male Boateng, ha giocato da fermo e si è fatto notare solo per diversi colpi di tacco che non hanno sortito effetto.

Ora ai quarti Carlo Ancelotti ritroverà il “suo” Milan!

LEGGI ANCHE: Calciomercato Napoli, Koulibaly, dall’Inghilterra: asta tra Manchester United e Real Madrid