MotoGP, Coma: “KTM fece un’offerta per Marquez”

marc marquez 93 honda motogp KTM

MotoGP, KTM voleva ingaggiare Marquez e potrebbe riprovarci in futuro.

Marc Marquez è il miglior pilota della MotoGP ed è normale che tutti i team lo vogliano. Tuttavia, la Honda se lo tiene stretto e lo ha blindato con un contratto da 15 milioni di euro annui fino al 2020. Poi si vedrà.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI

Le altre case proveranno sicuramente a ingaggiarlo in futuro. Tra queste la KTM, che già nel 2018 ci ha provato e che probabilmente effettuerà un nuovo tentativo più avanti. Marc Coma, nuovo direttore generale dell’azienda austriaca in Spagna, ai microfoni di Radio Marca ha ammesso: «Il progetto KTM si sta evolvendo correttamente. Quando avremo una moto pronta per vincere, perché non prendere Marquez con noi? C’era già stato un tentativo nella scorsa stagione. Era stata fatta un’offerta per ingaggiarlo. A me personalmente piacerebbe che lui firmasse per noi».

Confermato, dunque, che la casa di Mattighofen ha fatto una proposta per convincerlo a cambiare team. Tuttavia, non è riuscita nel proprio obiettivo. Nessuna sorpresa, dato che la RC16 non è ancora una moto competitiva e Marquez intende correre per vincere. Se KTM farà progressi importanti nel prossimo biennio, allora potrà ambire ad ingaggiare i top rider della MotoGP. Già è stato positivo l’aver preso un valido pilota come Johann Zarco, però non basta. Serve uno sforzo tecnico notevole per ridurre il gap da Honda, Ducati, Yamaha e Suzuki. Vedremo se il 2019 sarà un anno di crescita, finalmente.

 

Leggi anche -> MotoGP, Marquez svela: “Mi piacerebbe correre la Dakar”

Matteo Bellan