Calciomercato Real Madrid, giugno caldo. Modric, Isco, Marcelo, Bale. Sarà fuga?

Modric Real Madrid a giugno possibile addio
Modric Real Madrid a giugno possibile addio

Il Real Madrid si prepara ad un giugno rovente sul fronte del mercato, con ben 4 giocatori top che potrebbero lasciare.

Su tutti Luca Modric, 33 anni. Il Pallone d’Oro la scorsa estate ha filtrato con l’Inter. Portarlo a gennaio resta un sogno. Il club di Suning ha  rinviato tutto a fine stagione, quando non avrà più l’assillo del Fai Play Finanziario. Intanto il Real gli ha ritoccato il contratto, scadente nel 2020, aumentandolo di due milioni netti. Le ultime indiscrezioni parlano però di un interesse anche della Juventus.

Juventus più volte accostata al nome di Marcelo, 30 anni, contratto fino al 2022. Per il brasiliano finora una stagione al di sotto dei suoi standard. E’ uno di quelli che più ha risentito della partenza di Ronaldo. E proprio Cr7 vorrebbe spingerlo a Torino. Anche in questo caso, se ne riparlerà a fine stagione.

Un altro giocatore in orbita bianconera è Isco, 26 anni, anche lui legato alle merengues fino al 2022. Insostituibile con Zidane e Lopetegui, lo spagnolo è praticamente ignorato da Solari, solo due presenze in 16 gare, per un totale di 400 minuti giocati. Il trequartista piace ad Allegri da sempre. Staremo a vedere.

Infine Gareth Bale, 30 anni. Sul gallese i Blancos hanno puntato per il dopo Ronaldo, con scarsi risultati, solo 10 gol. La conferma del suo malessere è quando ha lasciato il Bernabeu prima della fine del match contro la Real Sociedad, mentre i compagni stavano perdendo. Stagione finora da dimenticare, funestata peraltro dai continui infortuni, che gli sono valsi il soprannome di “Mister Cristal”. Si parla di un ritorno in Premier League. Anche il suo contratto scade nel 2022.

La permanenza di questi big a Madrid resta dunque fortemente in dubbio. Molto dipenderà dalla conferma del tecnico Solari. Improbabile, a meno che non vinca un trofeo. Tradotto, per Florentino Perez, la Champions League.