Calciomercato Barcellona, Morata e Llorente, doppio interesse per i blaugrana.

Alvaro Morata, Llorente Barcellona
Alvaro Morata in attesa di conoscere il proprio destino.

Calciomercato Barcellona, Morata e Llorente le due piste calde da seguire per i blaugrana. 

Due spagnoli, entrambi ex Juventus, militanti in Premier League, ed entrambi possibili rinforzi della capolista de La Liga.

Percorso simile quello di Alvaro Morata e Fernando Llorente, il cui destino potrebbe scegliere, per uno dei due, una destinazione importante nelle prossime settimane.

Il primo ha 26 anni, non vive un bel periodo con il Chelsea, ed è stato accostato a numerose squadre in questi giorni. Dal Siviglia al Milan, dall’Atletico a, per l’appunto, il Barcellona.

A Valverde, allenatore dei catalani, piace, come ha ammesso lui stesso in conferenza: “E’ un buon giocatore, ma che al momento appartiene ad un’altra società.” Piace si, ma forse non convince del tutto. Il Barça cerca un’alternativa a Suarez che possa farlo rifiatare, in seguito alla partenza di Munir, anche per sei mesi, e forse il classe ’92 non è il profilo adatto, anche se più giovane del suo “rivale.”

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Fernando Llorente ne ha quasi 34 di anni, non proprio più un ragazzino. Ma se da un lato l’età potrebbe risultare un punto a sfavore per uno dei due spagnoli, allo stesso tempo può risultare un vantaggio. Il suo cartellino è nettamente inferiore nonostante l’esperienza accumulata negli anni e per la prospettiva di una contratto non a lungo termine potrebbe essere la scelta ideale. Inoltre conosce molto bene Valverde, che secondo le voci starebbe spingendo per averlo, ed anche Messi e Busquets, salutati negli spogliatoi in seguito alle gare di Champions League che hanno visto il Tottenham affrontare il Barcellona ai gironi.

Destini simili per questi due, in un valzer di attaccanti che è in procinto di iniziare.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Barcellona, chieste informazioni su Morata. Ma lo spagnolo non convince