Home PRIMO PIANO Tennis, Petra Kvitova trionfa a Sydney battendo Ashleigh Barty

Tennis, Petra Kvitova trionfa a Sydney battendo Ashleigh Barty

CONDIVIDI
Petra Kvitova
Petra Kvitova trionfa al “Sydney International”

La 28enne Petra Kvitova vince la finale del “Sydney International”, torneo di tennis giocato su cemento, battendo la collega australiana Ashleigh Barty

È tempo di verdetti al “Sydney International”. Il torneo di tennis giocato su cemento, alla sua 127esima edizione, ha visto trionfare la campionessa ceca Petra Kvitova. Il suo nome entra per la seconda volta nell’albo d’oro della competizione Wta Premier della metropoli australiana.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie di sport >> CLICCA QUI

Petra Kvitova torna a vincere a Sydney: i numeri del match

Nella finale, la Kvitova – numero otto al mondo, nel ranking – ha battuto in rimonta la collega australiana Ashleigh Barty (numero quindici del ranking e già finalista lo scorso anno). Petra, mancina e devastante, ha collezionato ben 21 titoli su 33 finali disputate in carriera, questo è il secondo riconoscimento ottenuto a Sydney. Vero e proprio talismano per la 28enne di Bilovec che si esalta ed esalta il pubblico, come dimostra il punteggio del match: 1-6 7-5 7-6(3). Poco spazio all’immaginazione, la stessa a cui dovranno ricorrere, probabilmente, i suoi antagonisti d’ora in poi per riuscire a batterla.