Supercoppa Italiana story 2015: ennesimo trionfo della Juventus

Supercoppa 2015: vince la Juventus

Supercoppa 2015, vince la Juventus
Il giorno della Supercoppa Italiana si sta avvicinando, a contendersi il trofeo saranno Juventus e Milan. Noi continuiamo nel nostro percorso di avvicinamento ricordando questa volta l’edizione del 2015.

Giorno 8 agosto sono in campo a Shangai, in Cina, la Juventus e la Lazio, che si gioca questo trofeo come finalista della Coppa Italia, visto che la stessa coppa, così come lo scudetto, li ha vinti la squadra bianconera.

La Juve di Allegri per questo confronto schiera Caceres in difesa, Sturaro titolare a centrocampo e Coman come punta di supporto a Mandzukic. La Lazio di Pioli è una squadra forte, con Klose terminale offensivo e Felipe Anderson capace di tutto con le sue giocate.

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie di calcio—>CLICCA QUI

La partita rimane in equilibrio per poco più di un’ora, perché poi la Juventus nel giro di quattro minuti apre e chiude i giochi. Al 69′ ci pensa Mandzukic a sbloccare il punteggio, subito dopo il sigillo lo mette Dybala, da poco entrato in campo.

La Lazio, tramortita da questo uno-due, non riesce più a rientrare nel match. A Shangai finisce 2-0, la Juventus si aggiudica per la settima volta la Supercoppa Italiana e diventa la squadra più vittoriosa della storia di questa competizione.

LEGGI ANCHE Coppa Italia, il programma degli ottavi di finale