Home Calcio Premier League: West Ham-Arsenal 1-0, decide Declan Rice. VIDEO

Premier League: West Ham-Arsenal 1-0, decide Declan Rice. VIDEO

CONDIVIDI
Rice decisivo in West Ham-Arsenal
Declan Rice, un suo gol batte l’Arsenal

Il West Ham ha battuto l’Arsenal oggi 1-0. In gol il giovanissimo Rice. I Gunners restano al quinto posto, risalgono gli Hammers.

Il West Ham si aggiudica un importante derby di Londra, giocatosi oggi all’Olympic Stadium, contro l’Arsenal. La partita si è decisa nei primi minuti della ripresa, quando il giovanissimo Declan Rice (20 anni fra pochi giorni), su assist di Samir Nasri – arrivato in questi giorni a parametro zero -, ha messo dentro con un destro preciso e imprendibile per Leno. La reazione dei Gunners non è veemente, così la squadra di Manuel Pellegrini è riuscita a gestire la partita (sfiorando anche il raddoppio in più di un’occasione) e a portare a casa tre punti importanti.

Dopo un inizio di campionato sottotono, ora gli Hammers sono all’ottavo posto in classifica e sognano l’Europa. Pellegrini è uscito fuori da una situazione molto delicata, tanto che la sua posizione è rimasta in bilico per molto tempo nei primi mesi di questa stagione. Il tecnico argentino, grazie anche ad un Felipe Anderson in grande spolvero, è riuscito ad uscirne. E ora rischia di diventare un’outsider della Premier League per la zona Europa.


LEGGI ANCHE – Inter, Spalletti: “Benevento? Non dimentichiamo Pordenone. Mourinho? Giusto che se ne parli”