Milan sulle tracce di Groeneveld. L’olandese: “Grande club, mi affascina”

Arnaut Danjuma Groeneveld
Arnaut Danjuma Groeneveld accostato al Milan

Danjuma Groeneveld è il nome nuovo accostato al Milan. Gioca nel Club Brugge, è una classica ala olandese, molto tecnico e ben strutturato.

Il Milan è a caccia di rinforzi in questa sessione di gennaio. In attesa di capire quale sarà la decisione di Gonzalo Higuaìn, Leonardo sta cercando i profili giusti da inserire in rosa. Ivan Gazidis e Elliott Management hanno tracciato l’identikit: giovane, di prospettiva e talentuoso. Sono queste le caratteristiche che si cercano. Le rispetta in pieno Danjuma Groeneveld: stando a quanto riportato da Telegraaf.nl, il giocatore olandese sarebbe finito proprio nel mirino della squadra rossonera.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Intervenuto ai microfoni di bd.nl, l’olandese ha commentato proprio queste voci: “Il Milan è uno dei più grandi club del mondo. Da giocatore è normale io sia affascinato da questa ipotesi. Non so se i club stanno discutendo. Attualmente sono un giocatore del Club Brugge, quindi la mia attenzione è sulla squadra e basta. Il presidente sa come ci penso: conosce il mio punto di vista“.

Si tratta di una classica ala olandese. Gioca prevalentemente a sinistro, dove ha la possibilità di rientrare sul destro. Ma considerato il fisico possente, può ricoprire tranquillamente anche il ruolo di punta o seconda punta. Insomma, proprio le caratteristiche di cui ha bisogno Gennaro Gattuso per il suo reparto offensivo. Vedremo se Leonardo andrà fino in fondo. Per Transfermarkt ha una valutazione di 10 milioni.

LEGGI ANCHE – Calciomercato, i tormenti delle punte. Da Icardi a Higuain, passando per Morata. E Neymar?