Lazio-Novara, cori antisemiti e razzisti allo Stadio. Polemiche social. Il club prende le distanze

Lazio-Novara, cori razzisti e antisemiti
Cori razzisti e antisemiti dei tifosi della Lazio

Si è parlato molto di razzismo in queste ultime settimane dopo il caso Koulibaly durante Inter-Napoli. I tifosi della Lazio si sono esibiti poco fa all’Olimpico in ennesimi cori.

Tutto ciò che si è detto nelle ultime settimane sul razzismo sembra non aver lasciato il segno. Durante LazioNovara di Coppa Italia, partita che si sta giocando in questi minuti, dal settore più caldo del tifo biancocelesti sarebbero arrivati cori antisemiti e a sfondo razzista. “Giallorosso ebreo” e “questa Roma qua sembra l’Africa“. Presunti cori anche contro i Carabinieri, come riporta l’ANSA.

Tutto questo dopo una settimana di tensioni fortissime dopo gli scontri tra ultras della Lazio e le forze dell’ordine a Piazza
della Liberta’, la sera della festa del club in occasione dei 119 anni e la diffusione dei volantini antisemiti, firmati da sedicenti ultras della Roma, nei quali si attaccavano la Lazio, il Napoli, Israele.

Intanto è forte la polemica via social. In molti tra Facebook e Twitter chiedono per quale motivo l’arbitro non abbia sospeso la partita.

La società Lazio risponde attraverso il portavoce, Arturo
Diaconale:” I cori non li ho sentiti. Se ci sono stati la società condanna qualsiasi tipo di coro razzista e antisemita, ma bisogna anche valutare le dimensioni del fenomeno senza ingigantire il fenomeno” ha concluso Diaconale.

LEGGI ANCHE – Atletico Madrid, manifestazione dei tifosi per convincere Godin a rinnovare