Genoa-Milan, Cassinelli: “Scelta folle giocare alle 15”.

Luigi Ferraris
Genoa-Milan era prevista per le ore 21.00.

Genoa-Milan, Cassinelli è diretto: “La Lega e Salvini facciano un passo indietro e confermino l’orario iniziale.”

L’Ansa riporta le parole dell’onorevole di Forza Italia, Roberto Cassinelli che ha criticato la scelta di cambiare l’orario d’inizio della sfida di Coppa Italia.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

La scelta di giocare la partita lunedì pomeriggio alle 15 è pericolosa prima che folle. Il ministro Salvini spinge per evitare la gara in notturna perché definita a rischio tra le tifoserie, poi acconsente nel disputarla in un orario di lavoro con lo stadio di fronte a una scuola.” Poi aggiunge – “Senza calcolare il disagio per il vicino casello autostradale di Genova Est in un giorno feriale. Una soluzione senza alcun senso logico e contro un’ordinanza del sindaco che vieta espressamente manifestazioni di tale portata in orari lavorativi di giorni feriali.”

Conclude tornando all’aspetto puramente sportivo: “I tifosi, gli abbonati, gli amanti del calcio hanno il diritto di godere lo spettacolo di Genoa-Milan. In questo modo si cerca di allontanare la gente dallo stadio, lasciando gradinate e tribune alla mercé dei facinorosi. La Lega Serie A e il ministro Salvini facciano un passo indietro e confermino l’orario iniziale della partita, lunedì alle 21“.

Parole dure che difficilmente però troveranno riscontri pratici da parte delle persone e degli enti citati nel discorso dell’onorevole.

LEGGI ANCHE: Genoa, i tifosi non ci stanno. Meno gente allo stadio di lunedì alle 15