Fiorentina, Muriel: “Ho rifiutato il Milan. Avevo in testa solo i viola. Posso giocare con Simeone”

Muriel si presenta come nuovo giocatore della Fiorentina
Muriel si presenta come nuovo giocatore della Fiorentina

Luis Muriel si presenta come nuovo giocatore della Fiorentina, arrivato dal Siviglia in prestito con diritto di riscatto.

Innanzitutto l’attaccante colombiano spiega la sua scelta: “Alla base del mio trasferimento c’è stata la parola con la Fiorentina, ha lavorato duro perché non era facile. Ha fatto un grande sforzo. Negli ultimi giorni c’era la possibilità di andare al Milan ma la idea non era cambiata, ho avuto sempre in testa di venire qui”.

Muriel è convinto che la squadra viola sia quella giusta: “Sono in un momento molto importante della mia carriera, con una maturità acquisita dopo tante esperienze, posso dare tanto e questa piazza può dare tanto anche a me. È il momento giusto per essere qui. Posso giocare anche con Simeone”.

Poi ricorda le esperienze con Udinese e Sampdoria: “Prima con  e poi con Quagliarella, penso di aver dato il meglio in entrambi i casi”.
Sulla sua forma fisica: “Tutti si sono resi conto di come sono dal mio arrivo, negli allenamenti e in amichevole. Queste voci l’ho sempre detto che girano quando le cose non vanno bene”.

Il colombiano rivela che Cuadrado lo ha chiamato per dargli qualche consiglio. E sul paragone con Ronaldo in passato, aggiunge:  “Sono cose che fanno piacere, vuol dire che qualcosa stai facendo bene. L’ho sempre preso come una motivazione in più”.

Leggi anche – Genoa-Milan, Cassinelli: “Scelta folle giocare alle 15”.