Supercoppa Italiana story: il 2013 è l’anno della Juve di Tevez

Supercoppa 2013: trionfa la Juve

Supercoppa 2013, trionfa la Juve
Continuiamo il nostro percorso di avvicinamento alla finale della Supercoppa Italiana, ricordando le edizioni passate di questo torneo. In questo caso ci occupiamo della finale della Supercoppa 2013 disputata tra Juventus e Lazio, quest’ultima vincitrice della Coppa Italia

Si torna a giocare in Italia, esattamente allo stadio Olimpico di Roma il 18 agosto del 2013. Antonio Conte ha a disposizione una Juventus forte e rodata, alla quale viene aggiunta una pedina importante come Carlos Tevez, titolare in questo match al fianco di Vucinic. La Lazio di Petkovic è una buona squadra, impreziosita dal talento di Hernanes e dal cinismo sotto porta di Klose.

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie di calcio—>CLICCA QUI

All’Olimpico va in scena una partita praticamente a senso unico. Il primo tempo è equilibrato fino alla rete di Pogba che sblocca il punteggio. Nella ripresa poi la Juventus dilaga, forte della sua superiorità, segnando tre gol in appena sei minuti. Chiellini raddoppia chiudendo alla perfezione un contropiede, due minuti dopo invece tocca all’ex Lichtsteiner segnare la terza rete bianconera.

Contro una Lazio in grande affanno ci pensa Tevez, al suo primo sigillo con la Juventus, fissare il punteggio sul 4-0. Al triplichi fischio finale la gioia della squadra di Conte, che in questo modo bissa il successo dell’anno precedente e alza la sua sesta Supercoppa della storia.

LEGGI ANCHE Coppa Italia, il programma degli ottavi di finale