Supercoppa Italiana story: nel 2012 la Juve vince ai supplementari

Supercoppa 2012: vince la Juventus

Supercoppa 2012, il trionfo della Juve
Continuiamo il nostro percorso di avvicinamento alla finale della Supercoppa Italiana, ricordando le edizioni passate di questo torneo. In questo caso ci occupiamo della finale della Supercoppa 2012 disputata tra Juventus e Napoli.

E’ l’11 agosto 2011, si gioca a Pechino e in Cina è protagonista prima di tutto la pioggia. Tra i bianconeri, guidati da Carrera vista la squalifica di Conte e del suo vice Alessio, c’è Lucio in difesa e in attacco la coppia titolare è formata da Matri e Giovinco.

Nel Napoli di Mazzarri il giovane Insigne è in panchina, al centro dell’attacco c’è Cavani supportato da Pandev. La difesa è composta da Britos, Cannavaro e Campagnaro, tra i pali c’è De Santis.

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie di calcio—>CLICCA QUI

La partita è subito scoppiettante, perché il Napoli si porta in vantaggio poco prima della mezzora con Cavani, ma dieci minuti dopo Asamoah ristabilisce la parità. Prima del riposo però la squadra di Mazzarri si riporta in vantaggio con una rete di Pandev. Nella ripresa la Juventus preme sull’acceleratore e agguanta il pareggio con un rigore di Vidal.

Il Napoli prima del fischio finale rimane addirittura in nove per le espulsioni di Pandev e Zuniga. Si va dunque ai supplementari. Nell’overtime la Juventus, forte di una doppia superiorità numerica, ha vita facile. Prima un autogol di Maggio e poi Vucinic sigillano il punteggio sul 4-2 finale e per la Juventus arriva la quinta Supercoppa Italiana della sua storia.

LEGGI ANCHE Coppa Italia, il programma degli ottavi di finale