Serie B, chi ha fatto più cross nel girone d’andata?

Le statistiche della serie B

Casasola re dei cross in serie B
La serie B si sta iniziando a preparare per tornare in campo nel 2019 ma per adesso, con il campionato in sosta, è bene dare uno sguardo alle statistiche del girone d’andata.

Curiosità non solo legata alla classifica dei bomber, dove primeggia Donnarumma del Brescia, ma anche ad altri dati. Ad esempio, sapete chi ha fatto più cross di tutti nella prima parte della stagione. In testa a questa speciale graduatoria troviamo – stando ai dati pubblicati sul sito della Lega Serie B – il difensore Tiago Matias Casasola della Salernitana, che ha effettuato la bellezza di 90 cross.

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie di calcio—>CLICCA QUI

Dietro di lui un giocatore molto esperto come Alessandro Diamanti, che a Livorno ha ritrovato lo smalto dei giorni migliori. Del resto con un piede vellutato e preciso come il suo è logico che faccia parte di questa speciale classifica: sono 88 i suoi cross.

Troviamo poi Balzano del Pescara (84), Benedetti del Cittadella (82) e due laterali che lo scorso anno hanno fatto bene anche in serie A come Martella del Crotone (79) e Letizia (70). Il terzino del Benevento ha effettuato lo stesso numero di crossi di Jelenic del Carpi e Augello dello Spezia.

LEGGI ANCHE Coppa Italia, il programma degli ottavi di finale