Home ALTRI SPORT Ryder Cup 2020: l’Europa ha già il suo capitano, Stricker favorito in...

Ryder Cup 2020: l’Europa ha già il suo capitano, Stricker favorito in Usa

CONDIVIDI
Ryder Cup 2020, Stricker favorito per rappresentare gli Usa

L’Europa ha scelto il suo capitano per la Ryder Cup 2020, ora tocca agli Usa. Tutti i nomi che potrebbero prendere la fascia, Stricker parte favorito.

È tempo di Ryder Cup. Il più celebre torneo di golf, che si disputa ogni due anni a partire dal 1927, entra nel vivo con le prime indiscrezioni sull’edizione 2020. Già partito il toto nomi: l’Europa ha scelto il suo capitano, sarà Padraig Harrington a guidare il Team Europe nel Winsconsin. Ora tocca agli Stati Uniti: salgono le quotazioni di Steve Stricker, un nome, una garanzia. Il 51enne ha partecipato alle ultime sei sfide ricoprendo ruoli diversi, prima protagonista in campo e poi vice-allenatore.

>> Per rimanere aggiornato sulle principali notizie di sport >> CLICCA QUI

Ryder Cup 2020, non solo Stricker: quattro posti, un capitano

A suo favore gioca anche il fatto che nel Winsconsin è nato e cresciuto, quindi – dopo più di mezzo secolo – rappresentare l’America proprio lì avrebbe il sapore della rivincita. Il campione di golf non lo nasconde e, senza giri di parole, ammette: “Rappresenterebbe un grande onore, oltre che un privilegio”. A contendergli la fascia c’è Fred Couples, anch’egli con un gran bel curriculum: già numero uno al mondo e vincitore del Masters 1992. Ultimo, ma non per importanza, David Duval. Classe ’71, direttamente dalla Florida. In seconda battuta, ci sarebbero anche due big del calibro di Tiger Woods e Phil Mickelson.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore