PSG eliminato! Exploit del Guingamp, decide il figlio di Thuram

Marcus Thuram segna col brivido ed elimina il PSG
Marcus Thuram segna col brivido ed elimina il PSG

Il figlio di Lilian Thuram ha eliminato il grande PSG dalla Coppa di Lega! Clamoroso exploit al Parco dei Principi dove il piccolo Guingamp ribalta i pronostici e gela la notte dei parigini, pronti a volare in Qatar per uno stage dal 13 al 17 gennaio.

L’allenatore del Guingamp Jocelyn Gourvennec, gioca con il 4-1-4-1 ed è un tosto bretone ex giocatore di Rennes e OM che nel 2014 vinse la Coppa di Francia proprio con il Guingamp al St.Denis di Parigi, un’impresa storica, davvero magnifica.

2 a 1 il punteggio finale e ben 3 rigori fischiati dal 35enne Benoit Bastien. L’arbitro di Epinal, vicino Colmar, ha decretato l’eliminazione dei campioni di Francia.

Dopo un primo tempo privo di emozioni, la gara svolta appena scade l’ora di gioco: rigore per i rossoneri (oggi in bianco da trasferta) e Marcus Thuram che calcia alto! Il figlio del campione del Mondo 98 Lilian, è nato a Parma il 6 agosto 1997.

E’ giovane ma non si scoraggia, si rifarà con gli interessi proprio allo scadere. La gara si accende, la partita è secca e chi vince passa in semifinale. Gol mangiato/gol segnato è una sentenza anche stasera nel frigorifero di Parigi. Si scuote il PSG e Neymar la sblocca 1-0 con un tap-in vincente in area piccola. Sembra fatta ma, come dichiarerà Verratti nel dopo match, cala la concentrazione dei parigini e pagano il conto perché nei minuti finali Bastien fischia altri due rigori!! E sono due gol, prima il congolese appena entrato N’Gbakoto (83°) il secondo al 92esimo col brivido perché Areola devia ma non abbastanza, la sfera si insacca. Minuti finali al cardiopalma, il PSG si sveglia ma Cavani non incide ed anzi sono ben tre gli ammoniti nel corposo recupero. Bastien, in maglia celeste, fa felici anche i marsigliesi..

Il terzo rigore è insaccato da Thuram, PSG eliminato
Il terzo rigore è insaccato da Thuram, PSG eliminato

Tuchel si lecca le ferite mentre a Guingamp fanno festa e scendono in piazza con i loro iconici trattori!

RADJA NEL MIRINO: Calciomercato Psg, stampa francese: “Il club parigino vuole Nainggolan”. 

LEGGI ANCHE: Francia, Guingamp, morta Océane Rogon, giocatrice della squadra femminile