Stampa spagnola certa: De Jong in estate al Barcellona. Per Rabiot si inserisce il Bayern Monaco

Rabiot, si inserisce il Bayern Monaco
Il Bayern Monaco si inserisce per Rabiot

Il Bayern Monaco si è inserito nella corsa ad Adrien Rabiot. Il Barcellona, se dovesse perderlo, potrebbe affondare il colpo per De Jong.

Non è una novità che Adrien Rabiot è in trattativa con il Barcellona. In scadenza a giugno con il Paris Saint-Germain, il giocatore ha espresso la volontà di andar via già a gennaio, anche perché intorno a lui il clima è molto teso. La madre-agente ha avviato i contatti con la società blaugrana, che qualche settimana fa ha diffuso un comunicato ufficiale per chiarire la situazione: il centrocampista piace ma non c’è l’accordo. Adesso le trattative vanno avanti, anche se nelle ultime ore si è registrato un inserimento del Bayern Monaco.

>> Per rimanere aggiornato sulle principali notizie di sport >> CLICCA QUI

Infatti mentre il Barcellona prende tempo, la madre di Rabiot incontra altri club e fra questi pare ci sia anche la squadra bavarese. Hasan Salihamidzic, direttore sportivo dei tedeschi, alla Bild non ha smentito: “Sapete come funziona il mercato, bisogna stare con gli occhi e le orecchie aperte. Non ho altro da dire in merito se non che Rabiot è un giocatore interessante”. Come sempre il Bayern Monaco è molto attento sui giovani più interessanti d’Europa. Tratta con il Chelsea per Callum HudsonOdoi del Chelsea con un’offerta da 35 milioni. Adesso si è inserito anche per Rabiot, indiscutibilmente uno dei centrocampisti più promettenti del vecchio continente.

Il Barcellona adesso ragiona sul da farsi. Il francese è un obiettivo importante, ma l’inserimento del Bayern Monaco complica un po’ la situazione. Se dovesse andar male con il giocatore del PSG, la società blaugrana cercherebbe certamente l’affondo per Frenkie de Jong, che ha detto sì agli spagnoli ormai da diverse settimane, come rivelato dal Mundo Deportivo. Anche se, in un’intervista al canale ufficiale dell’Ajax, l’olandese ha spiegato: “Resterò qui fino a fine anno al 100%“. Insomma, due nomi importanti in ottica futura. Uno dei due, pare abbastanza certo, vestirà la maglia del Barcellona.

LEGGI ANCHE – Inter, Icardi: “Piena fiducia in Wanda, felice del lavoro svolto”