Real Madrid, rivelazioni dalla Spagna: Brahim ha rifiutato il Barcellona. Voleva solo i blancos.

Brahim Diaz
Brahim Diaz presentato il 7 gennaio al Santiago Bernabeu.

Real Madrid, gli spagnoli rivelano: “Brahim come Asensio, ha rifiutato il Barcellona per vestire la camiceta blanca.”

Dal quotidiano spagnolo As emerge la notizia di un mancato trasferimento dell’ex giocatore del Manchester City, in maglia blaugrana anni fa. Adesso Brahim Diaz è un calciatore del Real Madrid.

Il giovane nel 2012, a soli 13 anni, visitò le strutture del club spagnolo, ma ad opporsi ci fu il presidente del Malaga, squadra dove il calciatore militava nelle giovanili, che volle tenerlo con se.

L’anno successivo fu il Manchester ad accaparrarselo, ma i blaugrana non staccarono mai gli occhi dal ragazzo, fino a pochi mesi fa quando Brahim dichiarò il proprio amore per il Real Madrid, con il sogno di poter giocare per quella maglia. Ai rivali di sempre capitanati da Messi, non restò che accantonare l’idea.

Il caso del diciannovenne non è l’unico che vede la squadra della capitale spagnola avere la meglio sugli avversari. Nel 2016 Marco Asensio fu ad un passo dal vestire la maglia del Barcellona salvo poi ammettere di voler giocare per le “merengues”. Trattativa annullata e passaggio del calciatore nella sua attuale squadra.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Discorso simile quello di Dani Ceballos. In quella circostanza, però, il Real si fece avanti prima nell’operazione rispetto ai rivali, che intervennero una volta avviate le prime pratiche di trasferimento. A quel punto gli accordi erano già stati trovati e lo spagnolo si trasferì alla corte di Florentino Perez.

Il potere mediatico, le vittorie ottenute sul campo (spiccano tra tutte le 13 Champions League in bacheca) ed il blasone di alcuni talenti che militano a Madrid, permetterebbero alla squadra attualmente allenata da Solari, di essere la meta preferita tra i giovani in rampa di lancio, a discapito di un’altra squadra storica come il Barcellona, che nel recente passato pare abbia perso lunghezze nella rivalità.

LEGGI ANCHE: Real Madrid, clamoroso dalla Spagna: Allegri tecnico dei Blancos a fine stagione. Zidane alla Juve