MotoGP, Pedrosa deve operarsi: salterà i test con KTM

dani pedrosa motogp ktm test

MotoGP, nuovo infortunio per Pedrosa: niente test invernali con KTM.

Non si può certo dire che Dani Pedrosa sia un pilota fortunato. Nel corso della propria carriera ha subito tanti infortuni. E’ caduto meno di altri colleghi, ma certi incidenti gli sono costati cari. Ha anche compromesso le proprie possibilità di vincere almeno un titolo MotoGP.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI

La notizia delle ultime ore è che il 33enne originario di Sabadell dovrà sottoporsi a un nuovo intervento chirurgico. Ciò a causa di una doppia frattura alla clavicola destra. Non c’è stato nessun nuovo incidente: si tratta di una frattura da stress di un osso che nel corso degli anni ha subito varie operazioni e soffre di osteoporosi. Per rigenerare l’osso, l’equipe medica che si occuperà Pedrosa userà delle cellule staminali. Tale procedimento dovrebbe risolvere il problema, ma che richiederà una lunga convalescenza.

E’ certa l’assenza del pilota spagnolo nei test MotoGP invernali. KTM sperava di contare su di lui nelle vesti di collaudatore, però dovrà farne a meno. Una brutta tegola per la casa austriaca, che avrebbe bisogno dell’esperienza di Dani per sviluppare una moto ancora parecchio indietro rispetto a Honda, Ducati, Yamaha e Suzuki. Dopo il proprio ritiro da rider titolare del campionato, Pedrosa aveva accettato il ruolo di tester per KTM ed era entusiasta di poter dare il proprio contributo. Tuttavia, nei prossimi mesi l’ex centauro della Honda non potrà salire sulla RC16. Dovrà pensare a curarsi e servirà del tempo prima di rivederlo in pista.

 

Leggi anche -> MotoGP, Lorenzo punge: “Petrucci come me, tranne per titoli e vittorie”

Matteo Bellan