Carabao Cup, semifinale Tottenham-Chelsea: le probabili formazioni

Kane Son esultano in Tottenham-Bournemout
Le probabili formazioni di Tottenham-Chelsea

Le probabili formazioni di Tottenham-Chelsea
Martedì 8 gennaio è il giorno della semifinale d’andata della Football League Cup inglese, o Carabao Cup. Di fronte il Tottenham e il Chelsea in un doppio confronto che si preannuncia infuocato.

La posta in palio è molto alta in questo confronto tra gli Spurs e i Blues, che si giocano la possibilità di arrivare in finale di questo torneo, dove probabilmente poi se la vedranno con il Manchester City, grande favorito contro un Burton che sta vivendo una favola ma che – stando ai valori in campo – dovrebbe andare ko contro l’undici di Guardiola.

La sfida tra Tottenham e Chelsea si gioca sulla distanza dei 180 minuti e questo ci fa pensare ad un primo incontro abbastanza equilibrato, nel quale nessuna delle due squadre si prenderà troppi rischi. Il turnover dei due allenatori, Pochettino e Sarri, sarà abbastanza limitato: in campo vedremo tanti titolari. I pronostici pendono leggermente dalla parte degli Spurs, ma il Chelsea con una partita tatticamente perfetta potrebbe quantomeno uscire indenne.

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie di calcio—>CLICCA QUI

Il Tottenham schiera Gazzaniga tra i pali ma per il resto la formazione è praticamente quella titolare, con Alli a supporto di Kane e Son. Nel Chelsea Sarri gioca a quattro dietro e a centrocampo si affida alla regia di Jorginho. In avanti Willian dovrebbe far parte del tridente con Morata e Hazard.

Le probabili formazioni

Tottenham (4-3-1-2): Gazzaniga; Trippier, Sanchez, Alderweireld, Rose; Sissoko, Winks, Eriksen; Alli; Kane, Son.
Chelsea (4-3-3): Arribazalaga; Azpilicueta, Rudiger, David Luiz, Alonso; Kanté, Jorginho, Barkley; Willian, Morata, Hazard.

LEGGI ANCHE Serie A, i giocatori più ammoniti nel girone d’andata